Sarà questo il dolce perfetto per la domenica, si prepara velocemente ed avrà un sapore sensazionale: ecco di cosa avrai bisogno!
Sarà proprio la domenica, il momento perfetto in cui, non dovendo correre tra mille impegni avremmo il piacere di stare tutti più tempo a tavola ed organizzare qualcosa di carino con amici e parenti. Quelle classiche domeniche ‘casalinghe’ dove gusteremo tantissime prelibatezze.
Saranno davvero tantissime le cose che porteremo in tavola. Dal semplice antipasto come le classiche bruschette, che in questa versione sono ancora più golose. Fino ad arrivare a deliziosi secondi piatti sia di carne che di pesce. Ma per concludere in bellezza di certo non può mancare uno squisito dolce, che soprattutto nel periodo autunnale sono incredibilmente profumati e ricchi di gusto. Proprio come questa nostra proposta di stamattina, perfetta per essere preparate velocemente e senza alcuna difficoltà. Il suo profumo si sentirà per tutto il palazzo.
Questo dolce della domenica è super gustoso: si prepara velocemente
Ancora non avete provveduto per il dolce di oggi? Allora non perdete altro tempo e correte subito in cucina a preparare questa profumatissima torta di noci. Per uno stampo da 20 centimetri vi servirà:
- 80 g di farina 00
- 2 uova
- 100 g di burro
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 100 g di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 130 g di noci sgusciate
Prendete 30 g di zucchero dai 100 che vi serviranno per la ricetta, uniteli alle noci e tritate il tutto.
In un’altra ciotola montate i restanti 70 g di zucchero con il burro e quando avrete ottenuto una consistenza cremosa aggiungete le uova e la bustina di vanillina, mescolate ed infine unite anche le noci tritate.
Per concludere unite anche farina e lievito setacciati insieme.
Mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto omogeno.
Ora imburrate ed infarinate il vostro stampo, versate il composto al suo interno e livellate per bene.
Infornate in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 40-45 minuti.
Una volta cotta, lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, decorate a piacere e servite.
In poche mosse avrete ottenuto un dolce profumatissimo e ricco di sapore.