Idee di viaggio: Cosa fai ad Halloween? Per non rimanere a casa, ecco i posti migliori dove festeggiare in Italia. Tutti i suggerimenti utili.
La festa di Halloween non appartiene alla nostra storia e cultura ma con il tempo è arrivata anche in Italia e si è imposta nella sua versione più commerciale. Una festa che comunque è l’occasione per le famiglie per stare tutti insieme.
Tra parchi divertimento, castelli storici e antichi borghi, l’Italia offre tante occasioni per festeggiare Halloween in un’atmosfera di magia e divertimento. Festival dedicati, spettacoli, menù a tema, cacce al tesoro e party spiritati, le occasioni per divertirsi non mancano di certo. Anche per le famiglie con bambini, anzi soprattutto per loro.
Di seguito vi segnaliamo i posti più belli dove festeggiare Halloween in Italia. Ecco dove andare.
Tra le tante offerte per divertirsi alla festa di Halloween, il 31 ottobre, vigilia di Tutti i Santi, alcuni luoghi hanno una magia speciale in grado di regalare emozioni uniche. Tra paura, stupore ma anche allegria e divertimento, vi proponiamo alcuni dei posti migliori per festeggiare Halloween in Italia con tutta la famiglia.
Mirabilandia. Il grande parco tematico vicino a Ravenna offre un calendario ricchissimo di festeggiamenti per Halloween. Quasi un mese intero, a partire dai weekend di ottobre, con attrazioni da brivido, spettacoli a tema, tunnel fatati e l’Halloween Horror Festival. Fino al 6 novembre, Mirabilandia sarà il parco del brivido e del divertimento ad Halloween.
Gardaland. Non possiamo non citare l’altro grande parco divertimenti d’Italia. Con il suo Magic Halloween anche Gardaland propone un ricco programma di attrazioni e spettacoli da brivido, per grandi e bambini. Anche qui si festeggia nei weekend di ottobre fino al 6 novembre, tra giostre, tunnel, party e horror show.
Corinaldo. Lo storico e bellissimo borgo marchigiano di Corinaldo, in provincia di Ancona, è diventato negli anni il borgo di Halloween, grazie al festival dedicato, “La Festa delle Streghe“, che ha attirato e attira visitatori da tutta Italia. Non solo spettacoli da paura e divertimento da sagra, Corinaldo offre anche eventi culturali e un ricco programma di iniziative. Visitare il suo centro storico sarà un’esperienza indimenticabile. La Festa delle Streghe è in programma nei giorni 28-29-30-31 ottobre 2022.