Se hai una casa molto piccola e la vuoi rendere enorme e spaziosa, devi utilizzare in questo modo i tappeti: fidati, sarà meravigliosa!
Avere una casa davvero enorme, oggigiorno, richiede fatica ed impegno. Già le ultime costruzioni, a meno che non sia richiesto dal proprietario, sono molto più piccole rispetto alle precedenti.
Questo perchè si cerca di creare sempre più appartamenti, cercando quindi di ridurre le dimensioni. Certo quando parliamo di ‘casa piccola’ non intendiamo la casa dei puffi, piuttosto qualche mq in meno rispetto a come si costruiva prima. Questo non deve però essere un disagio; si può infatti renderla grande e spaziosa anche utilizzando alcuni oggetti di arrendo, come ad esempio i tappeti. Vediamo in che modo tutto ciò sarebbe possibile e realizzabile.
Ormai sempre più persone preferiscono acquistare una casa ‘piccola’ che abbia però con sè tutte le comodità di cui si ha bisogno: più bagni e più camere se la famiglia è abbastanza numerosa, una cucina bella spaziosa, un salone dove poter mettere un bellissimo divano ed una televisione e così via. Le case enormi son passate di moda, soprattutto perchè il tempo che si impiega per pulirle è davvero enorme e, considerata la vita frenetica, non ne abbiamo molto a disposizione da dedicare a quest’attività.
Possiamo però, se lo desideriamo davvero, utilizzare alcuni oggetti meravigliosi che ci facciano sembrare la casa molto più spaziosa di quella che è. Uno degli oggetti di arredamento che ha questo compito è il tappeto. Vediamo insieme in che modo possiamo metterlo in casa e dove soprattutto per renderla davvero enorme e spaziosa.
I tappeti che possono essere utilizzati per rendere la stanza molto più spaziosa sono esattamente due: rettangolari e circolari. Per quanto riguarda il primo, dobbiamo fare molta attenzione a dove lo mettiamo e soprattutto alle dimensioni di quest’ultimo. Di certo non potremo comprare un tappeto enorme che va prendersi tutto lo spazio della casa: in questo modo anzichè ingrandirla, andremo a rimpicciolirla facendola diventare davvero la casa degli gnomi. Piuttosto dobbiamo imparare a lasciare uno spazio tra i mobili e il tappeto per dare l’illusione di grandezza, ma allo stesso tempo eleganza e stile.
Quello invece più semplice da abbinare ed utilizzare è il tappeto ovale: questo può essere inserito in qualsiasi stanza vogliamo, anche nel bagno se ne abbiamo la possibilità. Solitamente però viene utilizzato nel salone, sotto un bellissimo tavolino o accanto a delle sedie. La prospettiva della camera cambierà: aggiungendo un tappeto del genere renderemo il tutto molto più ampio e spazioso, così anche chi si troverà ad entrare nella nostra casa resterà sorpreso dalla grandezza improvvisa di quest’ultima.