Sono il must have di quest’autunno: le unghie che tutti stanno chiedendo ai centri estetici

Bellezza: sono il must have di quest’autunno, le unghie che tutti stanno chiedendo ai centri estetici

Nuova stagione e nuove tendenze, per la moda, il make-up per il viso e anche per le unghie. Per questo autunno, già iniziato, impazza un nuovo stile che tutte le donne stanno chiedendo nei centri estetici.

autunno unghie centro estetici
Sono il must have di quest’autunno: le unghie che tutti stanno chiedendo ai centri estetici (Adobe Stock)

È il momento per le nail artist, le professioniste della decorazione delle unghie, di lasciar correre la creatività grazie alle nuove tendenze e richieste sempre più fantasiose.

Ecco tutto quello che bisogna sapere sulle unghie alla moda nell’autunno 2022.

Sono il must have di quest’autunno: le unghie che tutti stanno chiedendo ai centri estetici

I centri estetici e gli studi di nail art stanno ricevendo tante richieste di manicure sempre più sofisticate e fantasiose.

Siamo in autunno ma impazzano i colori, la fantasia e soprattutto i fiori. Sarà il desiderio di evasione da questi tempi complicati, di allegria e bellezza. Stare bene con sé stessi, del resto, aiuta a superare i momenti difficili.

La moda dell’autunno 2022 sono le unghie fiorite. Che siano fiorellini di campo, margherite, violette, mughetti, gelsomini o non ti scordar di me, l’importante è che siano fiori. Quanti più fiori possibili, piccoli e appena visibili o grandi tutta l’unghia. Fiori bianchi o colorati, dalle tonalità del viola, dell’azzurro, del rosa, del giallo e anche arcobaleno.

Le tendenze di quest’anno vogliono l’unghia con smalto trasparente o color carne sulla quale disegnare tanti fiori in evidenza. Oppure una base bianca lucida, ma anche dalle tante tonalità del rosa: dal rosa cipria, appena visibile, al rosa pastello, pieno e caldo, poi il color fucsia, sul quale disegnare eleganti fiori bianchi, aggiungendo un tocco elegante di strass e perline.

Per chi sceglie lo smalto trasparente c’è anche l’opzione della french manicure. Con l’aggiunta di piccoli fiorellini, bianchi o color pastello, che esalteranno l’eleganza delle unghie.

autunno unghie centri estetici
Nail art (Adobe Stock)

Insomma, bando al grigiore e ai colori spenti. Se cercate i colori tipici dell’autunno dovete uscire di casa e andare per i boschi. Perché sulle unghie quest’anno vanno brillantezza, fantasia e colore, come se la bella stagione non fosse finita.

Del resto, anche il prossimo inverno colore e luminosità saranno i protagonisti per il make-up degli occhi.

Gestione cookie