Per la cena di stasera lasciate stare la solita pizza fatta in casa: provate questo e vedrete che porterete in tavola una vera specialità.
Come ogni sabato sera che si rispetti, soprattutto adesso che le temperature lo permettono, per la cena non potrò mai mancare in tavola una gustosa pizza. I più pigri alzeranno direttamente la cornetta e ordineranno quelle classiche da asporto, mentre chi ama fare le cose con le proprie mani, di certo preparerà una croccante pizza fatta in casa.
Soprattutto nei lunghi periodi di lock-down, ci siamo tutti divertiti nel preparare in casa ogni tipo di cose. A partire dal pane, fino ad arrivare al classico impasto della pizza. Ormai sappiamo con esattezza ogni tipo di trucchetto e otterremo dei risultati davvero perfetti. A lungo andare però, ci potremmo stufare di preparare sempre le solite cose e si potrebbe sentire il desiderio di fare altro, ecco perché oggi vogliamo mostrarvi qualcosa di unico per la vostra cena di stasera.
Sicuramente preparare la pizza in casa è una grandissima soddisfazione ed inoltre vi permetterà di avere sempre la certezza della qualità degli ingredienti che avete usato. Ma per avere una ‘vera pizza’ saranno necessarie ore lunghe di lievitazione e se per una volta non avete voglia di aspettare tutto questo tempo, abbiamo per voi una valida alternativa. Pochi minuti e la vostra cena sarà perfettamente cotta e pronta per essere gustata.
Se per stasera preparassimo un gustoso bruschettone di pane farcito? Da non confondere ovviamente con le classiche bruschette di pomodoro, questo è fatto con delle fette di pane specifiche che trovare già tagliate e in confezione da quattro, che saranno perfetti per essere farciti e messi subito in forno. Per realizzare la nostra proposta di stasera vi servirà:
La preparazione sarà davvero molto veloce.
Prendete la leccarda e rivestitela con carta forno.
Ponete sopra le fette di pane, in genere ne entrano al massimo due, quindi dovrete fare un paio d’infornate se volete mangiarne più di uno a testa.
A questo punto create uno strato di pesto, ponete sopra i pomodori sott’olio ed infornate in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 15-20 minuti.
Adesso che saranno cotti e croccanti, non dovrete fare altro che sfornarli, grattugiare del provolone il provolone del Monaco sopra ed eccoli pronti per essere serviti.
Ovviamente potrete variare i gusti a vostri piacere, potrete usare della passata di pomodoro, provola, salame e funghi. Oppure i classici friarielli con salsiccia e provola e per finire potrete provare anche la versione con speck, scamorza e carciofini sott’olio. Delle varianti ricche di gusto, che renderanno unica la vostra cena.