Disneyland%3A+prezzi+aumentati+e+biglietti+introvabili+ma+esiste+un+trucchetto+imperdibile
mammastyleit
/2022/10/15/disneyland-prezzi-aumentati-e-biglietti-introvabili-ma-esiste-un-trucchetto-imperdibile/amp/
Attualità

Disneyland: prezzi aumentati e biglietti introvabili ma esiste un trucchetto imperdibile

Pubblicato da
Valentina Giungati

I biglietti per Disneyland sono aumentati, non solo per quello di Parigi ma anche per le altre sedi e diventano sempre più costosi e soprattutto introvabili. Per questo vogliamo condividere un trucchetto non solo per riuscire a trovare i ticket per la famiglia ma anche per spendere molto meno.

Ci sono due tipi di biglietti per Disneyland, quelli datati che possono essere utilizzati per un giorno, due, tre che si possono acquistare per una determinata data, da cambiare fino a tre giorni prima della visita.

Biglietti Disneyland (Fonte Canva)

Poi ci sono i biglietti a data libera che sono validi per un giorno solo, in cui non bisogna specificare la data di ingresso. Tuttavia, bisogna comunque prenotare la visita.

Come risparmiare sui biglietti per Disneyland

Tutti questi biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale. Il prezzo però dei biglietti non è mai uguale e può variare per un adulto da circa 60 euro a oltre 100 euro, quello per più giorni che vale per due parchi può andare dai 200 ai 300 euro per 3 giorni fino a quasi 400 euro per 4 giorni, cifre veramente assurde.

Disneyland (Foto Canva)

Per i biglietti liberi tendenzialmente il costo è di 105 euro per adulto e 130 per ingresso a due parchi. I bambini tra i 3 e gli 11 anni hanno diritto al pagamento di un prezzo ridotto ma si parla comunque di prezzi consistenti che anche per un solo giorno sono particolarmente proibitivi per una famiglia intera.

Il primo trucco riguarda proprio il sito internet, infatti come avrai modo di notare i costi dei biglietti ma anche le disponibilità variano in base al sito Disneyland, quindi se si va su quello italiano e su quello francese si trovano prezzi differenti per le stesse date. Conviene sempre fare una prima comparazione tra tutti e due per vedere non solo prezzi migliori ma anche disponibilità diverse.

Un altro trucco è quello di prenotare il biglietto per una data specifica, la più economica, per poi cambiare giorno successivamente, una volta ricevuto il ticket e in tempo utile prima della visita. Un’altra idea molto valida per risparmiare molti soldi è scegliere hotel che offrono l’ingresso al parco in omaggio almeno per i bambini o qualche componente. Questo permetterà di ottimizzare di molto le spese.

Ci sono strutture che hanno delle tariffe agevolate, con i prezzi attuali convengono perché è una cifra tutto incluso che permette di risparmiare molti soldi, soprattutto per i gruppi e le famiglie. Con questi semplici trucchi si possono ottimizzare i costi e trovare sempre i biglietti.