Carta argentata nel telecomando? Ecco perché tutti la stanno mettendo: provaci anche tu e vedrai che cambierà davvero tutto.
Dopo una lunga giornata passata fuori casa, una delle prime cose che faremo dopo essere rientrati, è quella sicuramente di concederci qualche minuti di relax guardano un pò di televisione. Un momento ‘magico’, che ci aiuterà a ricaricare le batterie e ad affrontare il resto della serata.
Che sia per guardare un film, la nostra serie preferita su Netflix o magari seguire la partita della nostra squadra del cuore, la televisione è sicuramente l’apparecchi più utilizzato. A proposito, sapete che dal 2023 molto probabilmente il canone Rai cambierà ancora? Detto questo, una delle cose indispensabili per riuscire a vedere in tv i vostri programmi preferiti è sicuramente il telecomando. Senza questo piccolo dispositivo, sarà praticamente impossibile anche accendere e spegnere semplicemente il televisore, per non parlare dell’impossibilità di cambiare i canali.
Carta argentata nel telecomando? Ecco perché dovreste metterla sin da subito
A differenza di un tempo, dove si aveva al massimo un solo televisore in tutta casa, ora non solo ne avremo uno in ogni stanza di casa, ma si andranno a sommare anche lettori dvd, decoder e tanto altro ancora. Tutti con un comune denominatore, ossia possono essere azionati solo usando il telecomando, ecco perché sarà importantissimo averli sempre a portata di mano, ma soprattutto funzionanti.
Indipendentemente dall’apparecchio che andranno a ‘comandare’ i telecomandi saranno tutti uguali. Inoltre, verranno tutti alimentati a pile, senza le quali sarebbe impossibile pensare di alzare anche solo il volume.
Quante volte infatti, vi sarà capitato di prendere il vostro telecomando per cambiare canale e di rendervi conto che non funziona più come una volta? Ovviamente mettete tutta casa sotto sopra, ma di pile nuove nemmeno l’ombra. Cosa fare quindi in questi casi?
Il trucchetto lo avete già a portata di mano, non dovrete fare altro che prendere un pezzetto di carta argentata e sistemarlo tra le pile e i ricettori nel telecomando. La stagnola diventerà un perfetto conduttore e le vostre pile funzioneranno nuovamente.