Quali saranno i tagli di capelli che andranno questo autunno inverno? Ecco le 3 tendenze per i prossimi mesi
Arriva l’autunno e ci porta nella lunga stagione invernale. Per far da contrasto al grigiore del periodo, alle giornate più buie e al maltempo che incombe non c’è niente di meglio che rivitalizzare il nostro look scegliendo un nuovo taglio di capelli o cambiando colore.
Per l’autunno inverno 22/23 ci sono nuove tendenze sui tagli di capelli che vi faranno venire voglia davvero di cambiare. La parola d’ordine di quest’anno è infatti ‘capelli corti’. Ce ne sono sia per chi è pronta ad osare con tagli cortissimi sia chi preferisce stare in un più rassicurante caschetto.
Siete pronte dunque per un cambio di look ma non sapete quale scegliere? Niente paura vi presentiamo la moda che dominerà passerelle e strade nei prossimi mesi. Ovunque vi girerete la tendenza sarà quella di un ritorno al passato. Come per i vestiti anche in tema beauty torna quello che andava nei decenni passati.
Così per l’autunno inverno 2022/23 i tagli di capelli che andranno di più saranno quelli che si richiamano ai decenni passati, anni ’70 e ’80 soprattutto. O almeno in determinati particolari. Importantissima la frangia quest’anno. Quella più di moda sarà la cosiddetta a collo di bottiglia: corta centralmente e a scalare lunga fino ai zigomi. Così come andava negli anni ’70. Perfetta per chi ha il viso largo e vuole coprirlo e chi lo ha stretto che vuole allargarlo.
Tornano anche gli anni ’80 con uno dei tagli di capelli più classici e più divisivi: il mullet. Si tratta di quel taglio corto davanti e ai lati, ma lungo dietro. Non piace a tutti, ma a forza di vederlo in passarella forse convincerà più di qualcuna. Indubbiamente non è facilissimo da portare. Quest’anno si porta con il maxi ciuffo per dare più proporzione. Altro taglio piuttosto discusso che torna di moda è la cosiddetta scodella, ovvero il bowl cut, eppure è perfetto per le forme del viso sottili.
Infine arriviamo ad un grande classico: il caschetto. Quest’anno però lo vediamo nella versione skater bob ovvero un po’ più lungo e dalla forma più squadrata. Di moda anche nella versione più corto dietro e leggermente scalato. Un’altra versione ancora più rock del classico bob è molto scalato ai lati con la nuca bombata: qui ci si può sbizzarrire con la lunghezza, ma il must è il davanti che arriva alla bocca e corto sul dietro.
Il bob è un taglio di capelli che va a bene davvero a tutti i visi. Nelle versioni scalate accentua il movimento nei visi più squadrati e riempie in quei visi più lunghi, perfetto anche per le forme del viso triangolari. Per i visi tondi le punte lunghe che sfilano sono essenziali.
I tagli di capelli per l’autunno inverno 2022/23 ci fanno fare un salto indietro nel tempo seppur con particolari che rendono questi tagli sempre attuali. Pronte ad andare dal parrucchiere?