Se la chiami semplicemente minestra è una vera offesa, questa sarà perfetta per l’autunno: il suo sapore ti farà impazzire al primo assaggio.
A differenza dell’estate dove andremo alla ricerca di piatti freschi, facili e veloci da preparare, in inverno sentiremo l’esigenza di mangiare qualcosa di caldo, cremoso ed avvolgente, che al primo boccone c’infonderà un calore immediato.
Quando dopo una giornata fredda, piova e interminabile si rientra finalmente a casa, la prima cosa di cui avremmo davvero bisogno, sarà mangiare qualcosa di caldo e saporito, che ci riscaldi dentro e fuori. In genere una delle prime cose che si preparano è sicuramente un buon piatto di brodo, di carne o vegetale poco importa, ma entrambe le versioni saranno perfette per farci riscaldare immediatamente. Ovviamente esistono anche tantissima altre alternative, come zuppe, minestre e minestroni varie, perfetti in ogni occasione e in alcuni casi anche più veloci da preparare.
Non tutte le minestre sono uguali, alcune saranno preparate soltanto con le verdure, altre invece vedranno l’aggiunta di legumi e ed altre ancora vedranno l’aggiunta di pasta. Proprio per questo oggi, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi una ricetta incredibilmente gustosa, che vi farà preparare una minestra perfetta per le prime giornate più fredde.
Per preparare queste saporita minestra di carote, zucchine e patate vi servirà:
Prima di iniziare la preparazione ci teniamo a puntualizzare, che per la quantità di verdure da utilizzare, potrete aumentare le dosi in base al vostro gusto e alla loro grandezza.
Detto questo, vediamo subito come procedere:
In pochissimi minuti sarete riusciti a preparare una minestra davvero molto saporita, che vi riscalderà immediatamente. Se vi piace l’effetto croccante, potrete aggiungere anche dei crostini di pane saltati in padella con un filo d’olio ed aglio e sarà il tocco in più da non perdere.