Devi indossare un abito e vuoi apparire al meglio? Ci sono cinque trucchetti che ti permetteranno di sembrare assolutamente in forma, anche con qualche rotondità in più.
Essere curvy non è un problema, ma se vuoi apparire più magra e tonica ovviamente puoi usare delle strategie molto valide, magari per indossare meglio un vestito particolarmente attillato o per una serata speciale.
Questi trucchi sono validi anche per mettere meglio in risalto le forme, il girovita, creando una figura più a clessidra. Scopriamo quali sono e come applicarli.
Trucchi per sembrare più magra
L’obiettivo di sembrare più “magra” è chiaramente mettere meglio in risalto le caratteristiche fisiche. Non è una missione impossibile ma bisogna solo procedere con attenzione.
Il primo segreto è indossare l’intimo giusto. Spesso si tendono a scegliere prodotti che segnano i fianchi o che fanno sembrare addirittura più gonfie. Bisogna selezionare il capo intimo in base al tipo di abito che si va a indossare. Ci sono indumenti contenitivi che fanno un lavoro straordinario per pancia e fianchi.
Attenzione anche ai reggiseni. Questo è uno di quegli elementi che si sottovaluta maggiormente, che può aumentare i rotolini dietro la schiena. Deve accompagnare il corpo non farlo esplodere.
Il secondo segreto per sembrare più magre è indossare sempre un po’ di tacco. Non deve essere per forza un tacco a spillo chiaramente, ma anche un po’ di altezza aiuta moltissimo a snellire la figura e soprattutto in abbinamento con un bell’abito o un jeans skinny permette di ottenere una soluzione veramente perfetta per la linea.
Per migliorare la linea, un trucco che non passa mai di moda, è scegliere un colore uniforme che può essere il nero oppure il blu. I colori mischiati o comunque capi differenti possono rendere più difficile esaltare la figura e soprattutto la clessidra. Con degli abiti monocromatici questo effetto sarà assolutamente impeccabile.
Un altro trucco molto valido è rappresentato dagli accessori. Non si pensa mai infatti a quanto questi possano cambiare la figura della persone. In realtà delle collane molto lunghe, possono aiutare moltissimo quando si hanno i fianchi larghe, degli orecchini molto particolari anche, se invece c’è un po’ di rotondità alle braccia, dei braccialetti vistosi saranno un valido aiuto.
L’ultimo trucco per apparire più magre è quello di prediligere scollature a V, queste infatti aiutano molto soprattutto la parte superiore del fisico, equilibrano meglio i fianchi e addirittura anche le gambe, aiutando a fare un figurone in ogni occasione.