Calzini spaiati? Li utilizzi così: il rimedio geniale a cui non hai mai pensato

Cosa fai con i calzini spaiati? Ti do un consiglio: anziché buttarli via riciclali così, ti insegno un rimedio semplicemente geniale che devi assolutamente conoscere! Come hai fatto a non pensarci prima?

Tra i tanti capi di abbigliamento, i calzini sono sicuramente quelli che più tendono a variare nel corso delle stagioni. Lunghi, corti, di lana, di cotone, quelli a gambaletto o ancora, i fantasmini. Abbiamo insomma una moltitudine di modelli fra i quali scegliere per creare i nostri look.

calzini spaiati
Calzini spaiati: come riciclare (Credits: Adobe)

Quella dei calzini spaiati in casa è una vera e propria lotta continua. Ogni volta che provvediamo a fare una lavatrice, un calzino sparisce. E così ci ritroviamo con dei calzini sparsi in giro per casa senza un degno doppione che possa ricongiungerne la coppia. A quel punto provvediamo immediatamente a rimpiazzarli. Ma cosa ne facciamo di quelli rimasti spaiati? Anziché buttarli via, ti consiglio a questo proposito un metodo di utilizzo e di riciclo che ti piacerà!

Come ti riciclo i calzini spaiati, a questo rimedio assolutamente geniale non hai mai pensato

Se ancora ti domandi che fine abbia fatto l’altro calzino disperso, ti dico nel frattempo come riciclare quelli spaiati finiti in giro per casa. Non si sa come, ma improvvisamente nel bel mezzo del lavaggio in lavatrice, un calzino ed anzi più di uno finiscono col disperdersi. A fine bucato, ci ritroviamo con un numero in meno di calzini, che fine avranno fatto? E’ questo sicuramente un problema da non sottovalutare per il funzionamento della nostra lavatrice. Ma se ti chiedi come fare per riciclare i calzini spaiati, ti insegno qui un metodo molto semplice e geniale che ti permetterà di utilizzarli senza più buttarli via.

L’arte del riciclo ci permette di dare una seconda vita ed una nuova possibilità ad oggetti e strumenti che inizialmente avevamo sfruttato in casa per un altro scopo. Tuttavia, come ben sappiamo, imparando a riciclare gli oggetti nel modo giusto ecco che possiamo trarre enorme vantaggio da questi ultimi.

calzini spaiati
Riciclare i calzini spaiati (Credits: Adobe)

Come possiamo fare, ad esempio, per riciclare i calzini spaiati? E’ questo un trucco che devi assolutamente conoscere. Hai mai pensato di utilizzarli come sacchetti per profumare armadi e cassetti? Sono una vera salvezza per profumare questi ambienti senza spendere un soldo. Il metodo è di fatti molto semplice e di immediato utilizzo. Un trucco a costo zero davvero efficace. In questo caso ti basterà riempire il calzino in questione con del sale grosso, aggiungere qualche goccia d’olio essenziale profumato secondo la fragranza che più ci piace, sigillare il calzino con uno spago e riporre poi negli angoli di armadi e cassetti. Et voilà, il gioco è fatto ed il profumo sarà irresistibile!

Gestione cookie