Saranno questi gli ingredienti perfetti da usare per ottenere una casa incredibilmente profumata: tutti vorranno sapere il tuo segreto.
Una delle cose che più ci piace quando abbiamo finalmente finito di pulire casa, è quel profumo incredibile che si sprigiona in ogni stanza. A partite dalla cucina, che in genere è l’ambiente in cui ci sono più cattivi odori. Fino ad arrivare alla propria camera da letto, tutto sarà incredibilmente profumato.
L’unica pecca, se proprio così vogliamo definirla, è che basteranno pochi minuti o al massimo qualche ora e questo profumo svanirà. Ecco che quindi, per cercare di replicarlo, ma soprattutto per farlo durare di più ci affideremo a tutti quei deodoranti che si vendono nei negozi, ma che di naturale hanno davvero poco. Per non parlare del loro costo, che in alcuni casi è davvero troppo alto per la funzione che andrà a svolgere.
Saranno questi gli ingredienti perfetti per avere una casa profumata come non mai
In commercio esistono tantissimi tipi di deodoranti per ambienti. Ci saranno quelli classici spray, che potranno essere vaporizzati anche sui tessili di casa. Poi ci saranno quelli che invece dovranno essere inseriti nella presa della corrente. Ma soprattutto di questi periodi, meglio evitare di utilizzare dispositivi che consumano energie. Allora come fare per avere una casa profumata dalla mattina alla sera? La risposta è semplicissima e proprio come abbiamo fatto tempo svelandovi questo trucchetto davvero molto efficace, oggi vi mostreremo cosa usare per creare un profumatore del tutto naturale.
È davvero una sensazione bellissima quella di avvertire quell’incredibile profumo in casa ogni volta che abbiamo appena finito di fare le faccende domestiche. Una piccola ricompensa, che ci ripaga sicuramente da tutta la fatica spesa. Se però desiderate avvertire questo profumo in ogni momento della giornata e ogni qual volta lo desiderata, vi basterò usare questi ingredienti naturali per realizzare un perfetto deodorante per ambienti.
Basterà davvero poco e in un solo colpo la vostra casa sarà come un giardino in pieno autunno. Per realizzare questo deodorante vi servirà:
- 1 mela a fette
- 1 arancia a fette
- 1 bastoncino di cannella
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- Chiodi di garofano
- Due litri di acqua
Per prima cosa dovrete prendere arancia e mela e tagliarle a fettine non troppo doppio.
A questo punto prendete un pentolino, riempitelo di acqua e mettete tutti gli ingredienti al suo interno.
Adesso accendete la fiamma e portate tutto a bollore.
A questo punto spegnete tutto e lasciate raffreddare completamente la vostra miscela profumata.
Già soltanto così sarà sufficiente per sentire un incredibile profumo per tuta casa, ma se volete amplificare il tutto ancora di più.
Filtrate il liquido ottenuto, mettetelo in un flacone spray e vaporizzatelo in casa. Sentirete che profumo paradisiaco.