Lo sai che puoi prevenire il raffreddore autunnale mangiando questi frutti? Sono perfetti e non fanno altro che bene alla tua salute: ecco quali sono.
Quando pensiamo all’autunno e all’inverno, pensiamo sicuramente alle basse temperature che ci saranno, alla cioccolata calda e il plaid da indossare, alle diverse feste che verranno e così via.
Ma purtroppo, molto più che in estate, dobbiamo anche fare attenzione ai malanni che potremmo prendere proprio in questa stagione. Sicuramente possiamo aiutarci in qualche modo: possiamo prevenire il raffreddore di questi mesi mangiando alcuni frutti ben precisi che saranno buonissimi e riusciranno a ad essere gustati con grandissimo piacere. Andiamo a vedere insieme quali sono.
La frutta, qualsiasi essa sia, è davvero buonissima. Piena di vitamine, fibre, acqua e sali minerali; ci consente di avere uno stile di vita molto più regolare, semplice e meraviglioso. Alcuni frutti però riescono anche a prevenire il raffreddore e i malanni di stagione; si sa che l’autunno e l’inverno e soprattutto lo sbalzo termico fa sì che il raffreddore possa in un attimo diventare il nostro migliore amico.
Quali sono quindi questi frutti? In primo luogo troviamo i cachi: questo frutto è davvero dolcissimo, ricco di vitamina A e C, aiuta a combattere il raffreddore e qualsiasi altro malanno di stagione. Può essere mangiato senza buccia, a morsi o con un cucchiaino; è così dolce che si scioglie in bocca.
A seguire non possono mancare l’arancia e i mandarini: questi due agrumi sono davvero deliziosi e meravigliosi. Anch’essi ricchi di vitamina C riescono in tutti i modi a rafforzare il sistema immunitario e soprattutto a far sì che il nostro corpo eviti di prendere il raffreddore, aumentando sempre di più gli anticorpi e creando una meravigliosa barriera. Anche di questo possiamo mangiare tutto: a spicchi, a spremuta e nei dolci.
Continuando troviamo l’uva. Quale frutto migliore, se non quest’ultimo, tipico proprio di questo mese? I piccoli grappoli faranno sì che uno tirerà l’altro e in questo modo riusciremo a farci una buonissima scorpacciata, senza sentirci in colpa, mangiando un acino alla volta.
Ancora proseguiamo con un altro frutto: il kiwi. Anche quest’ultimo, facendo parte della famiglia degli agrumi, riesce a prevenire il raffreddore e qualsiasi tipo di malanno di stagione. Volendo, se si hanno diversi frutti di stagione, possiamo creare una sorta di macedonia unendo più frutti tra loro e creando qualcosa di veramente meraviglioso e delizioso.
Infine, concludiamo, con le castagne: quando parliamo di quest’ultime di certo non le collochiamo nella categoria della frutta, ma fanno parte di quest’ultima e sono deliziose in qualsiasi modo le si cucinino. Inoltre, oltre alla bontà, riescono anche a prevenire i malanni di stagione.