Quando scoprirai questi utilizzi alternativi dell’alloro non lo userai mai più solo in cucina: davvero pazzesco cosa ci potrai fare.
Fra le tante piante aromatiche che usiamo in cucina, l’alloro è sicuramente una di quelle più utilizzate. Il suo profumo inconfondibile permette di poter realizzare tantissimi piatti davvero incredibili.
Avendo un sapore ed un profumo molto particolare, anche poche foglie saranno capaci di cambiare totalmente un piatto. Ma proprio come è capitato esattamente con tantissimi altri alimenti, come ad esempio il limone che si è scoperto essere perfetto tantissimi usi alternativi in casa, anche l’alloro diventerà un vero asso nella manica. Grazie proprio alle sue mille proprietà e anche al suo inconfondibile aroma, sarà perfetto per essere usato in casa in dei modi davvero unici. Una volta che avrete scoperto cosa potrete realizzare, siamo certi che non lo userete mai più solo in cucina.
Sono davvero tantissimi gli oggetti e gli alimenti che usiamo quotidianamente in casa. Molto spesso però, ci fossilizziamo su di un unico uso, ignorando completamente le loro incredibili potenzialità. Molti di questi infatti, oltre ad essere perfetti per svolgere il compito per cui li abbiamo acquistati, saranno perfetti anche per tantissime altre cose. Basti pensare a quello che potrete fare utilizzando in modo diverso dal solito, del semplice dentifricio, che tutti ovviamente abbiamo in casa.
Così come il basilico, il cui profumo inconfondibile si sente in tutta casa soprattutto se avete delle piantine fresche, anche l’alloro avrà un aroma davvero unico che conferirà ai vostri piatti un sapore inimitabile.
Ma se vi dicessimo che da oggi l’alloro non lo userete mai più soltanto in cucina? Le sue proprietà non sono note a tutti, ma con delle semplici foglioline potrete realizzare qualcosa di fantastico. In poche mosse il loro profumo si sentirà in tutta casa e tutti vi chiederanno il vostro segreto.
Il primo metodo per utilizzare le foglie di alloro sarà perfetto per catturare i cattivi odori in casa. Prendete 4 foglie di alloro e immergetele in un litro di acqua. Portate tutto a bollore e quando avrà raggiunto l’ebollizione spegnete la fiamma. A questo punto tutti i cattivi odori saranno già spariti. Se però volete farlo durare di più, non dovrete fare altro che filtrarlo e versarlo in un flacone spray. Ora non vi resta che vaporizzarlo nei vari ambienti di casa ed il gioco è fatto.
Il secondo trucchetto è perfetto contro le tarme. In questo caso dovrete usare 4-5 foglie di alloro essiccato e metterlo all’interno di alcuni sacchetti di stoffa. Ora non vi resta che riporli dentro cassetti ed armadi e le tarme saranno solo un lontano ricordo.
Infine per un profumo di buono in tutta casa, vi basterà prendere 5-6 foglie di alloro e spezzettarle grossolanamente, accendete l’aspirapolvere, aspiratele e ogni qualvolta che l’accenderete il profumo sarà davvero spettacolare.