Con una ciotola e dell’acqua potrai fare qualcosa d’inimmaginabile, metti tutto nel microonde e stai a vedere cosa succede.
Avere un microonde in casa è senza dubbio una grandissima comodità. Perfetto per cucinare e riscaldare qualsiasi tipo di cibo e bevande, impiegando sicuramente la metà del tempo. Ideale quindi in questo periodo, dove meno si usano dispositivi elettrici e meglio è.
Una volta che avrete imparato come usarlo correttamente, riuscirete a preparaci davvero tantissime cose. Ovviamente, più lo andrete ad usare e più sarà necessario eseguire una pulizia frequente e costante, esattamente come capita con il classico forno da cucina. Un compito non sempre facilissimo, diciamo la verità, soprattutto quando l’abbiamo trascurata per qualche tempo ed ora ci ritroveremo con una grande quantità di sporco e d’incrostazioni da eliminare. Piuttosto che usare i classici prodotti che si vendono in commercio, che spesso risultano essere anche abbastanza aggressivi, meglio usare questo metodo che vi sveleremo tra poco.
Quando abbiamo a che fare con la pulizia della nostra cucina, sappiamo benissimo quando iniziamo, ma mai quando andremo a finire. Questo perché non solo dovremo pulire i pavimenti, ma dovremo dedicarci anche alla pulizia di tutti i suoi componenti e più ne avremo e più dovranno essere puliti. Se in passato vi abbiamo svelato come fare per pulire i bruciatori del piano cottura, oggi vi sveleremo un rimedio del tutto naturale per la pulizia del vostro microonde.
Nonostante le sue dimensioni ridotte, anche pulire il microonde non è una cosa molto facile. Più faremo passare i giorni e più lo sporco e le incrostazioni aumenteranno. Di conseguenza perderemo davvero tanto tempo per renderlo almeno passabile.
Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vi sveleremo come fare per pulirlo alla perfezione usando una ciotola e dell’acqua.
Per provare questo rimedio naturale vi servirà:
Per prima cosa prendete un limone e spremetelo.
A questo punto prendete la ciotola riempitela per circa 3/4 di acqua e versate al suo interno il succo di limone.
Adesso sistemate il tutto nel microonde ed azionatelo alla massima temperatura per un paio di minuti.
Una volta spento, senza scottarvi togliete la ciotola dal microonde.
Prendete il panno in microfibra e inumiditelo leggermente, adesso passatelo sulle pareti e vedrete come tutto lo sporco sarà stato eliminato.
Il potere del vapore associato a quello sgrassante del limone, vi avranno fatto ottenere un risultato incredibile. Un profumo unico.
Un trucchetto davvero facilissimo, che, senza farvi spendere nemmeno un euro e senza usare nulla di chimico, avrà reso il vostro microonde perfettamente pulito ed igienizzato.