Tutto quello che dovete sapere su da che età si paga il biglietto con Ryanair e quanto costa. Le informazioni utili.
I viaggi con tutta la famiglia sono le esperienze che ognuno di noi porta nel cuore. Partire tutti insieme all’avventura e alla scoperta di luoghi pieni di meraviglie è un’opportunità che dovrebbe essere concessa a tutti. Alle volte, purtroppo, un grosso ostacolo è il costo del viaggio.
Se decidete di viaggiare in aereo, prendere un volo low cost è indispensabile. Potete trovare tante offerte dedicate alle famiglie con bambini. Ma quanto pagano di biglietto aereo i più piccoli? E soprattutto, da che età si paga il viaggio in aereo?
Qui di seguito vi diamo tutte le informazioni utili per viaggiare con Ryanair. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Da che età si paga il biglietto con Ryanair? E quanto costa?
Solitamente per i viaggi in aereo i bambini piccoli fino ai 2 anni, considerati genericamente neonati, non pagano il biglietto quando viaggiano in braccio ai genitori. Mentre dai 2 ai 12 anni pagano una tariffa ridotta.
Queste regole valgono genericamente per diverse compagnie aeree ma non per tutte. Ad esempio non per Ryanair che applica una sua politica ai viaggi in aereo per i bambini.
In primo luogo, possono viaggiare con Ryanair solo i bambini nati da almeno 8 giorni. Inoltre dagli 8 giorni ai 23 mesi di età devono essere accompagnati da un adulto di almeno 16 anni di età.
I bambini fino a 2 anni possono viaggiare sulle gambe dell’adulto. Per loro è prevista una tariffa di 25 euro sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, per un costo complessivo di 50 euro. Dunque, a bordo dei voli Ryanair i neonati pagano il biglietto, anche se non hanno il posto.
Se, poi, il bambino compie 2 anni prima del viaggio di ritorno, sarà necessario pagare la tariffa prevista per gli adulti, con tasse, tariffe e oneri per il volo. In questo caso, il volo va prenotato chiamando il call center.
I bambini fino a 2 anni dei età possono viaggiare anche sul seggiolino per auto, che i genitori potranno portare a bordo acquistando un posto separato in aereo.
Sopra i 2 anni di età tutti i bambini pagano il biglietto aereo con Ryanair alla stessa tariffa degli adulti.