E se stasera cucinassimo il pollo? Ma non il solito: con questa ricetta sarà buonissima!

Per questa sera possiamo cucinare un pollo buonissimo: non sarà il solito, ma sarà super gustoso. Vediamo cosa ci occorre per realizzarlo.

La cena del giovedì sera prevede un alimento speciale: il pollo. Ma non fatevi ingannare da quest’ultimo, perchè questa sera non lo cucineremo nel solito modo.

stasera pollo non solito
Non solito pollo – Credit: Adobe-Stock

Infatti, la ricetta che decideremo di creare sarà unica nel suo genere e completamente diversa dalle solite che prepariamo. Sarà più ‘dolce’ e piena di gusto e sapore. Ma non perdiamoci in chiacchiere, piuttosto andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questo magnifico piatto.

Un pollo così gustoso e non il solito, lo preparerai per questa sera: ecco cosa ti occorre per realizzarlo

Quando decidiamo di preparare una cena perfetta sembra sempre che di riproporre sempre lo stesso ed identico piatto, con gli stessi alimenti. In fondo quelli sono: pollo, carne, pesce e così via; ma per proporlo in chiave totalmente diversa possiamo creare una nuova ricetta che lascerà tutti senza fiato.

Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 4 fette di petto di pollo
  2. 120 gr di miele
  3. 2 cucchiai di senape
  4. 50 gr di burro
  5. 2 spicchi di aglio
  6. sale
  7. pepe
  8. rosmarino
  9. menta
stasera pollo non solito
Stasera cena pollo – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo mettendo il burro in un pentolino e lasciandolo sciogliere, ma evitiamo di farlo bruciare. A questo aggiungiamo tutte le altre spezie ed ingredienti per creare un sughetto che andrà ad insaporire e rendere cremoso il nostro pollo. Quando il tutto si sarà addensato, diventando così una vera e propria crema, spegniamo il fuoco e teniamo da parte. Intanto prendiamo le fette di petto di pollo ed insaporiamole con il sale e il pepe; aggiungiamo parte della salsina appena creata ed inforniamo a 180°, in forno statico, per circa un quarto d’ora. Appena saranno cotti spegniamo il nostro forno, tiriamo fuori il petto di pollo e serviamo su un piatto.

Aggiungiamo il resto della cremina che avevamo tenuto da parte, condiamo con sale e pepe (laddove ce ne fosse bisogno) e serviamo in tavola. Sarà cremoso, gustoso e unico.

Gestione cookie