Il fenomeno social del momento è lo chef che cucina sul balcone. Ma voi sapete chi é veramente?
Il mondo dei social quasi ogni settimana sforna un nuovo eroe e un nuovo fenomeno del web. Alcuni sono solo delle mere comete, altri invece restano e diventano famosi.
Proprio come lo chef Ruben Bondì che, cucinando sul suo balcone ha letteralmente spopolato sui principali social. Ma cerchiamo di conoscerlo meglio. Dove vive e dove si trova il ristorante dello chef Ruben Bondì.
Romano, 24 anni, lo chef che cucina da balconi si chiama Ruben Bondì e in quasi 3 mesi ha raggiunto oltre 900mila followers su Instagram e TikTok. La formula del successo è che Ruben praticamente cucina per i passanti e ogni video inizia con un intercalare romano “Aò, che te voi magnà?“. E da lì parte la ricetta, semplice, veloce e molto legata ai sapori della cucina tipica romana.
L’idea di cucinare sul balcone è nata quando lo chef Bondì ha preso il covid. Non riusciva a smettere di cucinare nemmeno in quarantena e così, in quel periodo, ha messo un fornelletto sul balcone e ha iniziato a cucinare per i vicini di casa.
Tuttavia lo chef Ruben Bondì non è un cuoco improvvisato. Dopo aver studiato all’Istituto Alberghiero ha fatto diversi stage in alcuni dei ristoranti più famosi e prestigiosi della Capitale come L’Osteria Le Coq dello chef stellato Roberto Franzin, arrivando anche in televisione, come tutor a DettoFatto.
Animato dalla passione per la cucina che gli ha passato la nonna e da miti come Bruno Barbieri, lo chef del balcone è diventato un fenomeno virale di grandissimo successo e, anche se a oggi non ha un suo ristorante, è definito e classificato come personal chef. Quindi è possibile ingaggiarlo per una serata a casa o per alcuni eventi speciali.
Ruben Bondì è l’esempio concreto insomma di come, con tanta passione e forza di volontà si possano ottenere risultati incredibili e, soprattutto, realizzare i propri sogni.