Colazione a buffet in hotel: ci sono cose che non devi mai fare
Pubblicato da
Selena Marvaldi
2 anni fa
Quali sono le regole per la colazione a buffet in hotel? Ecco cosa non devi mai fare assolutamente.
Quando andiamo in vacanza e optiamo per alloggiare in un hotel in cui la colazione a buffet è compresa spesso ci lasciamo un po’ andare. Esageriamo con le dosi, facciamo piatti fin troppo ricchi e qualche volta ci facciamo scivolare nello zaino un panino in più per mangiarlo a pranzo.
In realtà non è proprio corretto questo comportamento, anzi. Esiste una sorta di regola comportamentale che dovremmo mettere in atto quando ci sediamo a tavola per la colazione a buffet in hotel. Ecco allora cosa non dovremmo mai fare.
Cosa non dovremmo mai fare durante la colazione a buffet in hotel
Il galateo non è una regola desueta che non si applica più. Certo, alcune linee guida possono essere un po’ esagerate, ma altre invece si dovrebbe rispettare. Anche a colazione!
Non lanciarsi sul cibo. Avrete visto tutti quelle persone che a colazione si lanciano sul buffet dell’hotel come se non mangiassero da settimane. Bene, questa è una di quelle cose da non fare. Rispettate la fila e, se c’è da aspettare, non disperatevi. Se qualcosa dovesse finire prima del vostro turno potete chiedere allo staff se è possibile averne ancora.
Non siamo a casa. Anche se al mattino magari bisogna carburare un attimo questo non deve farci dimenticare che non siamo soli. Per questo davanti a una colazione a buffet in un hotel non dobbiamo prendere il cibo con le mani e non dobbiamo nemmeno scambiare le pinze negli appositi piatti perché potrebbe esserci qualcuno che ha delle particolari allergie e non è bene mischiare i sapori.
Chiedere delucidazioni. Se non si ha chiaro se il tavolo è assegnato o meno, o se si hanno dubbi sull’utilizzo magari della macchinetta del caffé è sempre bene chiedere allo staff un aiuto. Così facendo velocizzerete le operazioni e non creerete inutili code.
Rispettare gli orari. Gli hotel hanno degli orari precisi in cui viene servita la colazione a buffet. Questo non per imporre stupide regole, ma perché il personale ha altre mansioni da svolgere e altre attività da portare avanti. Quindi arrivare all’ultimo minuto non è mai educato.
Come vedete le regole e le cose da non fare durante una colazione a buffet in hotel sono semplici e facilmente rispettabili. Basta poco per rendere il soggiorno piacevole per voi e anche per lo staff della struttura.