Sono questi i piccoli trucchetti da provare per riuscire a risparmiare quando si fanno le pulizie in casa: vedrai la differenza a fine mese.
Con i tempi che corrono, dove i continui aumenti ci stanno letteralmente mettendo in ginocchio, anche riuscire a fare semplicemente la spesa sta diventando impossibile. I prezzi di alcuni prodotti, come ad esempio l’olio di girasole, sono triplicati e rendono impossibile riuscire a far quadrare i conti.
Proprio per questo, quando ci recheremo al supermercato per fare la spesa, saremo costretti a prendere soltanto quello che realmente c’interessa e lasciare da parte le cose superflue. Soltanto così riusciremo ad acquistare tutto quello che ci serve. Ovviamente, ci sono tantissimi prodotti di cui non si potrà proprio fare a meno e che fanno lievitare il nostro totale una volta arrivati in casa, questi sono soprattutto i vari tipi di detersivi che usiamo per le pulizie di casa.
Risparmiare facendo le pulizie in casa? Ecco alcuni trucchetti da adottare sin da subito
Quando ci dedichiamo alle faccende domestiche, avremo sicuramente un prodotto per ogni cosa specifica. Ci sarà il detersivo per pulire il pavimento, quello specifico per sbiancare ed igienizzare il water, per non parlare di tutti quelli che mettiamo in lavatrice per ottenere un bucato perfetto. Prodotti che oltre ad essere anche dannosi per l’ambiente, hanno un costo non indifferente. Ma siamo davvero sicuri che non possiamo proprio farne a meno?
Se ben vi ricordare già in passato vi abbiamo mostrato l’esistenza dei detersivi alla spina, prodotti efficacissimi che si vendono sfusi ed hanno un costo nettamente inferiore.
Oggi però, vogliamo venire incontro a chi non ama questo genere di prodotti. Fra poco infatti, vi mostreremo dei perfetti rimedi naturali, che vi faranno ottenere risultati strepitosi pur non usando i classici detersivi che siamo soliti comprare.
Il primo prodotto multifunzione che tutti abbiamo in casa è senza dubbio il bicarbonato. La sua azione sgrassante lo rende perfetto per essere usato in tantissimi modi. Potrete usarlo per eliminare le incrostazioni da ogni tipo di piano di appoggio, dal lavello, dal piano cottura e persino da forno. Inoltre essendo altamente igienizzate, sarà ideale anche per la pulizia dei nostri igieni. Potrete usarlo puro, diluito con acqua oppure miscelato con altri ingredienti come l’aceto.
E sarà proprio l’aceto ad essere il secondo prodotto ecologico che oggi vogliamo consigliarvi. Perfetto per eliminare ogni tipo di macchia di calcare, anche quello che si forma nei vostri elettrodomestici, per lucidare i pavimenti, ma soprattutto perfetto per assorbire ogni tipo di cattivo odore, anche quelli che si formano nel frigo.
Infine non può di certo mancare il sapone di Marsiglia, che sia in polvere, liquido o in sapone, sarà perfetto per tantissime cose in casa. Usatelo per lavare il bucato, il pavimento, per pulire gli interni di mobili e cassetti.
Basterà davvero una piccola quantità di questi tre prodotti e la vostra casa profumerà come una rosa.