E’ ancora tempo per organizzare un meraviglioso pic-nic all’aperto: se seguirai questi consigli riuscirai ad averlo perfetto in men che non si dica.
Trascorrere una giornata intera in famiglia, soprattutto ora che le temperature ancora permettono e le giornate sono soleggiate e meravigliose, è ciò che tutti desiderano.
E cosa c’è di più bello di organizzare un meraviglioso pic-nic all’aperto? Ci sono dei piccoli consigli che vogliamo darvi per far sì che risulti essere perfetto e super organizzato, tanto da lasciare i vostri amici e parenti a bocca aperta dal ritorno di quest’ultimo. Vediamo allora in che modo organizzarlo e soprattutto come curare tutto nei minimi particolari, imparando a non tralasciare nulla.
Le giornate, e le temperature abbastanza alte, ci permettono ancora di poter organizzare dei bellissimi pic-nic all’aperto. Certo, se la giornata risulta essere piovosa, ne potremmo organizzare anche uno in casa, magari con i nostri bambini o la nostra famiglia; ma cerchiamo sempre di approfittare delle belle giornate e del sole per cercare i parchi più belli e verdi delle nostre città ed organizzarne uno perfetto.
Ovviamente, come ogni organizzazione che si rispetti, dobbiamo avere tutto sotto controllo: i dettagli, curati nei minimi particolari, di certo non possono mancare in questa giornata. Soprattutto se siamo noi quelle che hanno deciso di andare in un determinato luogo e prepararlo al meglio.
La prima cosa da fare, quando si organizza un pic-nic, è scegliere un tema. Ad esempio, ora che l’autunno è ormai inoltrato si può scegliere di focalizzarci sui colori che lo rappresentano: arancio, giallo, rosso e marrone, sono quelli che maggiormente vanno di moda. Scelto il colore possiamo procedere anche alla scelta del cibo. Ogni buon pic-nic che si rispetti porta con sè tantissimo cibo: partendo dal singolo casatiello, alle caciotte, ai formaggi vari e ai salumi, ma non può certo mancare la carne, qualsiasi essa sia, sarà buonissima e deliziosa. La brace non può mancare per renderlo davvero spettacolare.
Dunque, come organizzarlo? Sarebbe meraviglioso poter prendere una tovaglia con dei motivi piuttosto autunnali o semplicemente con i quadri rossi e bianchi, dei piatti di carta (evitando la plastica che sappiamo inquina ed evitando anche la porcellana che potrebbe rompersi) con foglioline disegnate all’interno, richiamando sempre i soliti colori autunnali e poi i bicchieri arancio, gialli e verdi. Ovviamente, come ogni ‘festa’ che si rispetti, non può mancare il ricordino finale.
Per questo, visto che siamo in autunno e il frutto che maggiormente troviamo in giro sono le castagne, possiamo decidere di preparare dei sacchettini di iuta con dentro le castagne. Aggiungere qualche rametto di lavanda, un nastrino meraviglioso per chiuderlo ed il gioco è fatto.