Devi farlo sempre quando spruzzi il detersivo sul piano cottura o sulla doccia: cambia tutto!

Attenzione, devi farlo sempre quando spruzzi il detersivo sul piano cottura o sulla doccia: cambierai del tutto il tuo modo di fare le pulizie! 

Tracce di calcare sulle superfici, residui di sporco di grasso dei cibi.. Sono alcuni degli inconvenienti nei quali ogni giorno circa ci imbattiamo quando ci dedichiamo alle pulizie di casa.

 

Il piano cottura è sicuramente una delle superfici più noiose da pulire se pensiamo che dobbiamo anche provvedere a pulirlo due volte al giorno quando cuciniamo piatti un po’ più ‘elaborati’. Per non parlare della doccia, che negli angoli accumula sporco e quelle tracce di calcare sul vetro. Una vera e propria lotta ogni giorno. Abbiamo visto che possiamo usufruire di diversi metodi naturali per provvedere alle faccende domestiche senza necessariamente dover spendere un botto nell’acquisto di prodotti per l’igiene della casa. C’è un motivo però, per il quale sia con l’impiego dei detersivi sia con l’impiego di prodotti naturali, non sempre otteniamo il risultato sperato. Ti spiego cosa devi fare quando spruzzi il detersivo sul piano cottura o nella doccia, così rivoluzionerai il tuo modo di fare le pulizie!

Cosa devi fare quando spruzzi il detersivo sul piano cottura o nella doccia: noterai che differenza!

Forse non hai utilizzato il prodotto sbagliato allo scopo, ma il metodo! Ebbene, anche per fare le pulizie ci vuole un ‘metodo’ da seguire per ottenere il massimo risultato. Non lo avresti mai detto, eppure è così. Quando ci dedichiamo alle faccende domestiche bisogna farlo con una certa meticolosità proprio perché è necessario sbarazzarsi di polvere e sporco portatori di germi e batteri pronti a diffondersi in tutta casa.

Sicuramente, tra le superfici che reputiamo più complesse da pulire ci sono il piano cottura e la doccia. Sul primo combattiamo contro i residui di sporco dovuto in particolare al grasso dei cibi, nella doccia invece combattiamo contro aloni di calcare che sembrano davvero impossibili da eliminare. Se fino ad ora hai pensato di non aver trovato il metodo esatto per pulire al meglio le tue superfici, ti spiego cosa devi assolutamente fare dopo aver spruzzato il detersivo sul piano cottura o sulla doccia o su qualsiasi altra superfice tu debba pulire.

Il segreto amici, è lasciare agire il prodotto sulla specifica superfice prima di sciacquare e portarlo via. Pertanto, non bisogna avere fretta perché è necessario che una volta spruzzato il detersivo, questo lo si deve lasciare agire per un tempo minimo di 10 minuti ed un massimo di 30 minuti.

detersivo piano cottura
Lascia agire il detersivo (Credits: Adobe)

Così facendo, il prodotto utilizzato andrà ad agire in profondità, dopodiché potremo risciacquare e rimuovere via il prodotto ed i suoi residui. Et voilà, una volta fatto potremo finalmente essere soddisfatti del nostro lavoro!

Gestione cookie