Da un minimo di 150 fino a 400 euro: arriva un ottimo sostegno da parte del Governo

Da un minimo di 150 euro fino ad un massimo di 400 euro, ecco che arriva un ottimo sostegno dal Governo: chi può usufruirne

Le difficoltà economiche si fanno sentire sempre di più e le famiglie che si ritrovano a dover fare i conti con l’aumento dei costi e le tasche ahimè vuote, sono sempre più numerose. Quest’anno lo ricorderemo, eccome se lo faremo.

sostegno governo
Nuovo sostegno dal Governo (Credits: Adobe)

Non che gli altri anni le difficoltà economica non ci siano state, ma reduci dalla Covid, una crisi di Governo ed una Guerra in atto, abbiamo percorso numerosi passi indietro nella storia, non vi sembra? Ma la realtà è purtroppo questa, e dobbiamo fare i conti con le difficoltà che si fanno purtroppo sentire su ogni fronte. Ci tocca rimboccarci le maniche e capire come affrontare questo momento delicato. Sul fronte economico, come detto, la situazione non si dice certamente facile e felice. Sono molte le famiglie in condizioni economiche disagiate e svantaggiate e questo non permette loro di poter provvedere al loro sostentamento. Abbiamo però la possibilità di poter far richiesta per un bonus.

In queste ultime settimane, anzi, in questi ultimi mesi abbiamo molto sentito parlare di diversi Bonus messi a disposizione delle famiglie. Fra questi, parliamo stavolta di un nuovo sostegno messo a disposizione dal Governo che va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400 ero mensili. Chi può richiederlo? Scopriamo i dettagli.

Un nuovo sostegno da parte del Governo, da 150 a 400 euro: chi può richiederlo e come averlo

Un nuovo sostegno erogato dal Comune di Napoli, messo a disposizione delle famiglie che si ritrovano in condizioni economiche sfavorevoli. Sono stati stanziati a tal proposito circa 8milioni e mezzo di euro, al fine di fornire i fondi necessari alle famiglie richiedenti. Sarà possibile richiederlo direttamente sul sito del Comune di Napoli all’indirizzo http://bandisociali.comune.napoli.it.

sostegno governo
Sostegno dal governo (Credits: Adobe)

Quali requisiti è necessario possedere per poter fare richiesta?

  • Innanzitutto non si deve superare un reddito di 7mila euro;
  • E si deve avere almeno una bolletta intestata

Si tratta di un contributo la cui cifra varia tra 150 e 400 euro mensili che sarà possibile richiedere sul sito sopra riportato oppure affidandosi ad un CAF di fiducia.

Gestione cookie