Ti svelo il formidabile trucco per avere delle ciglia perfette senza l’uso del piegaciglia: ecco cosa devi fare prima di mettere il mascara
Ampliano ed arricchiscono lo sguardo, le ciglia sono sicuramente una parte importante da non trascurare quando ci dedichiamo al make up. Un po’ come le labbra, si cerca sempre il modo di valorizzare le ciglia con l’utilizzo di prodotti giusti. Il più grande alleato delle ciglia, primo tra i prodotti make up nati nel campo della cosmetica tra l’altro, è sicuramente il mascara.
In commercio abbiamo una grande varietà di mascara per ciglia fra i quali scegliere. Allunganti e volumizzanti, incurvanti, waterproof, effetto ciglia finte e così via. Per non parlare della varietà di scovolini con i quali si presentano. A seconda dell’effetto che vogliamo ottenere, possiamo scegliere il tipo di mascara sicuramente più adatto a noi. Ma come applicarlo senza che le ciglia si attacchino e senza formare grumi? Ti insegno un trucco che devi assolutamente conoscere. Con queste piccole ‘tips’ i tuoi make up saranno semplicemente perfetti!
Come avere delle ciglia perfette in pochi passaggi evitando la formazione dei grumi? Quando passiamo all’applicazione del mascara, significa che siamo quasi in dirittura d’arrivo con il nostro make up e che quindi abbiamo quasi terminato il nostro ‘lavoro’. Tuttavia, spesso succede che commettiamo innanzitutto l’errore di stendere male il mascara sulle nostre ciglia. Uno dei primi errori che commettiamo consiste nel momento in cui preleviamo il prodotto con lo scovolino.
Per prelevare il mascara, è necessario roteare lo scovolino all’interno del contenitore per raccogliere più prodotto e poi passare all’applicazione. In questo caso, procediamo guardando un punto fisso di fronte ai nostri occhi o leggermente più in basso e cominciamo a passare il mascara sulle ciglia. Ci rendiamo però conto di aver fatto formare dei grumi e le ciglia finiscono ahimè con l’essere attaccate le une alle altre. Come fare quindi per avere delle ciglia perfette in pochi step?
Il passaggio è molto semplice e consiste nell’utilizzo e nell’applicazione di un prodotto make up che siamo soliti utilizzare quando realizziamo il nostro make up. Stiamo parlando della cipria viso trasparente. Ebbene, questo prodotto permette non solo di creare più volume ma di creare un effetto allungante. Quindi, prima di passare il mascara, con uno scovolino pulito provvediamo a prelevare una piccolissima quantità di cipria e andiamo ad applicarla sulle ciglia. Dopodiché passiamo il mascara e lasciamo asciugare. Et voilà, il gioco è fatto. Così facendo le ciglia appariranno più folte e sane. E tu lo sapevi?