Tutti i sapori dell’autunno in un piatto strepitoso: il risotto più cremoso e saporito di sempre si prepara così, la ricetta è imperdibile e semplicissima! Lasciati avvolgere dal gusto unico di questa bontà!
L’autunno chiama e noi rispondiamo con uno dei piatti tipici della stagione, il nostro amato risotto! E’ sicuramente una delle prelibatezze che nel pieno della stagione autunnale fa capolino sulle nostre tavole e non possiamo fare a meno di gustarlo e lasciarci coccolare da questa bontà.
Cremoso e profumato è un comfort food al quale con il calo delle temperature non possiamo rinunciare. Realizzato poi con i tipici ingredienti di stagione, è ancora più buono. A questo proposito ti propongo una ricetta che richiama espressamente l’autunno ed i suoi colori caldi. Non puoi perdere la preparazione di questo risotto super cremoso e dal sapore semplicemente unico e prelibato. Ideale da portare in tavola nel tuo pranzo della domenica, ti farà venir voglia di mangiarlo tutto! Che aspettiamo? Vediamo subito la ricetta completa.
Il risotto è sicuramente uno dei piatti caratteristici della stagione invernale ed autunnale. Insieme alla pasta al forno, è uno dei primi piatti che si fa davvero fatica a lasciare nel piatto. Semplice, mantecato con burro e parmigiano, al pomodoro e chi più ne ha più ne metta, possiamo preparare il risotto e portarlo in tavola in più varianti. E’ semplicemente delizioso. Quest’oggi la ricetta per il nostro cremosissimo risotto vede protagonisti due tipici ingredienti autunnali. Indovinate quali? Ebbene, prepariamo un delizioso risotto cremoso con crema di zucca, funghi e salsiccia. Il gusto è assicurato, ed il profumo irresistibile! Ecco come lo prepariamo, vediamo ricetta e procedimento: