Che buono il cavolfiore! Ma se lo cucinassimo in modo piuttosto diverso dal solito? Sarà unico e super gustoso: piacerà davvero a tutti a tavola.
L’arrivo dell’autunno e prossimamente anche dell’inverno, oltre a cambiare le temperature, porterà con sè buonissime verdure sulla nostra tavola. Piatti gustosi saranno alla base della nostra magnifica giornata.
E tra questi di certo non possono mancare verdure come il cavolfiore. Anzichè prepararlo con la pasta, come facciamo solitamente, o a frittelle o ancora con il limone per accompagnare un delizioso secondo, decidiamo, per quest’oggi, di preparare un piatto davvero unico. In questo modo riusciremo a deliziare chiunque si troverà alla nostra tavola per cenare con noi.
Preparare un piatto unico per la cena di questa sera è ciò che desideriamo: ci occorrerà solo il cavolfiore e qualche altro piccolo ingrediente
Abbiamo detto che in inverno e in autunno sulle nostre tavole arriveranno piatti davvero deliziosi e alimenti che allieteranno i nostri giorni. Tra questi troviamo sicuramente il cavolo; il modo in cui l’andremo a cucinare oggi è davvero meraviglioso. Parliamo della frittata di cavolo.
Per realizzarla avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- 6 uova
- 400 gr di cavolo
- 100 gr di parmigiano
- sale
- pepe
- olio di semi di girasole
Ci vogliono davvero pochissimi minuti per preparare questa frittata: per prima cosa laviamo il cavolfiore, eliminiamo le foglie esterne e prendiamo solo le cime bianche, che andremo a mettere in acqua in una pentola che poi porteremo sul fuoco e lasceremo cuocere per circa 10 minuti. Intanto, mentre quest’ultimo cuoce, mettiamo in una ciotola le uova ed aggiungiamo il pepe e il sale e mescoliamo.
Appena sarà cotto, scoliamolo con una schiumarola e mettiamolo nelle uova ormai sbattute e mescoliamo per far sì che gli ingredienti vengano amalgamati. Mettiamo poi in una padella abbondante olio di semi di girasole e accendiamo il fuoco, aspettando che questo diventi caldo; caliamo al suo interno la frittata e cuociamola da entrambi i lati. Spegniamo la fiamma e scoliamo su un piatto con al di sotto della carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Facciamo raffreddare per qualche minuto e poi serviamo in tavola: sarà deliziosa!