Sei pronta a conoscere il nuovo aggiornamento di Whatsapp? Questo porterà un cambiamento unico: finalmente sarà ‘bloccato’!
Quando parliamo di Whatsapp e di ogni suo aggiornamento aguzziamo le orecchie come se fossimo dei cani da caccia che hanno appena sentito muoversi la loro preda. Questo perchè è una delle applicazioni di messagistica online più utilizzata di sempre.
Se arrivano, sul nostro cellulare, email nelle quali si parla di Whatsapp e di una possibile novità sugli aggiornamenti, siamo i primi a cliccarci su per sapere di cosa si tratta. La curiosità è tanta che forse sappiamo le cose quasi in anticipo rispetto a quando accadranno. Ebbene, c’è in arrivo per voi, un’altra grande novità: sarà ‘bloccato’ un pezzo di Whatsapp che abbiamo utilizzato fino ad ora. Vi spieghiamo tutto di seguito.
Tra pochi mesi non avrete più questa funzione: sarà tutto ‘bloccato’ dal nuovo aggiornamento di Whatsapp
La funzione di cui parliamo è il famosissimo screenshot. Questo, molto spesso, consente alle persone di fotografare ed immortalare momento privati di conversazioni, foto o video che ci vengono mandati. Ciò che accadrà a breve è però davvero incredibile.
Come ben sapete, da un po’ di tempo, è stata introdotta la funzione secondo cui si può mandare una foto all’altra persona o un video che però può essere visualizzata una sola volta. Questa funzione è stata introdotta per preservare sempre di più la privacy degli utenti: magari la foto potrebbe mostrare contenuti sensibili che non vogliamo restino sul cellulare altrui, ma che vengono guardati e poi dimenticati, perchè non possono essere più aperti.
Ovviamente, per quanto questa funzione possa essere molto utile, molto spesso capita che, per conservare la foto appena ricevuta, si faccia uno screen, in modo da tenerla sempre con sè nel proprio cellulare. Con la nuova funzione che andrà in vigore a breve ciò non sarà più possibile. Infatti accadrà che nel momento in cui cercheremo di fare uno screen ad una foto o ad un video ci comparirà una schermata nera che non ci farà andare oltre.