Bisogna iniziare ad organizzare il cambio di stagione. Per averlo perfetto basta seguire alcune regole, tra queste ordine e velocità!
Quando pensiamo all’autunno e poi subito all’arrivo dell’inverno, la prima cosa a cui pensiamo è sicuramente gli indumenti da dover indossare; questi dovranno, ovviamente e necessariamente, essere diversi da quelli estivi.
Ecco che arriva nella nostra mente e tra le nostre mani, il nostro incubo più grande: il cambio di stagione. Organizzarlo non è semplice così come sembra; se vogliamo avere un armadio perfetta e super ordinata quando lo facciamo, non possiamo allora gettare tutto lì come capita, ma dobbiamo seguire delle regole ben precise. Tra queste non possono in alcun modo mancare l’ordine a la velocità, che sono alla base di tutto.
Un cambio di stagione perfetto! Potrai ottenerlo seguendo delle regole ben precise, tra cui ordine e velocità
Quando si parla di ‘cambio di stagione’ nei nostri occhi inizia a vedersi il panico. Questo non fa altro che aumentare sempre di più quando apriamo l’armadio e, tra i mille vestiti, dobbiamo cercare di capire come fare spazio e come fare questo cambio tra l’estate e l’inverno. Capire dove poter mettere tutto ciò che ci occorre e dove invece conservare al meglio ciò che dobbiamo togliere da quest’ultimo. Insomma una vera e propria guerra che ci impegnerà tantissime ore.
Anche se possiamo ottimizzare i tempi se ci facciamo una scaletta ben precisa di ciò che dobbiamo fare e se seguiamo delle regole perfette: queste renderanno il tutto più veloce e divertente. La prima regola, opzionale ovviamente, da seguire, per poter rendere il cambio di stagione divertente e meno pesante, è mettere un po’ di musica: in questo modo riusciremo a rendere tutto perfetto.
Fatto ciò passiamo alla seconda regola: acquistare degli scatoloni in stoffa dura; evitiamo in qualsiasi modo di comprare quelli in cartone, perchè a lungo andare, soprattutto con la pesantezza dei vestiti al suo interno, rischierebbero di rompersi e far cadere tutti i vestiti al suo interno. Quindi optate sempre per quelli di stoffa che sono resistenti, ma non rigidi, in modo da poterli adattare al meglio negli spazi che abbiamo a disposizione.
A questa regola appena citata, colleghiamo la seconda che vede invece usufruire dello spazio interno dell’armadio diviso per categorie. Ciò significa che se abbiamo da un lato un piccolo scomparto in cui mettere i jeans, sfruttiamolo solo per quello. In questo modo avremo ordine visivamente e concretamente: non dovremo più, in nessun modo, rovistare tra i vestiti per cercare quello giusto.
Infine, ultima regola, sfruttare al meglio lo spazio, utilizzando etichette che definiscano per bene ciò che stiamo andando a conservare, dividendole in categorie.