Campi di zucche in Italia? Forse non lo sai, ma potrai vivere un’esperienza unica con tutta la famiglia: ecco dove puoi trovarli.
Ottobre non è soltanto il mese in cui l’autunno si manifesta in tutta la sua bellezza, la natura inizia a cambiare il suo ‘look’ e le temperature finalmente saranno più miti e gradevoli, prima di cedere ovviamente il passo ai mesi più freddi in cui ci sarà la possibilità di fare decisamente meno cose.
Ottobre è anche il mese di Halloween, una tra le feste più amate da grandi e piccini, che permetterà di potersi travestire in tantissimi modi ‘spaventosi’, proprio come queste idee fai da te che vi abbiamo mostrato un pò di tempo fa e che saranno perfette per realizzare in casa dei costumi originali, senza dover per forza di cose spendere una fortuna. Oggi però vogliamo parlarvi di qualcosa di diverso, di un altro simbolo tipico di Halloween e che renderà il tutto ancora più magico
Ecco dove trovare in Italia dei bellissimi campi di zucche per Halloween
Così come non esisterebbe Natale senza Babbo Natale, l’Epifania senza la Befana, non sarebbe davvero Halloween se non ci fossero una serie infinita di zucche intagliate sparse ovunque. Tutto si coloro di arancione e darà un tocco ancora più magico. Ovviamente non ci dimentichiamo che la zucca è anche perfetta per essere usata per preparare delle gustosissime ricette, proprio come questa, che, con l’aggiunta di funghi è davvero strepitosa.
Non c’è occasione migliore quindi, per girare un pò nella vostra città e scoprire se anche da voi è stato allestito un Pumpkin Patch, un campo interamente ricoperto da zucche, che saranno pronte per essere intagliate, decorate ed infine portate a casa.
In Italia sono varie le regioni in cui potrete recarvi per passare una giornata davvero divertente e fra poco me ne mostreremo alcuni. Sarà l’occasione perfetta per passare del tempo con la vostra famiglia e divertirvi condividendo un’esperienza nuova.
Il primo campo da visitare è il villaggio delle zucche di Pavia. Qui ci saranno 35mila metri quadrati di campi, con tantissimi alberi secolari, pronti ad ospitare centinaia di famiglie. Qui ci sarà la possibilità di fare attività d’intrattenimento come intagliare e decorare le zucche e si potranno gustare tante pietanze tipiche a base di zucca e non solo.
A Caserta è stato realizzato il primo Pumpkin Patch del sud. Nel giardino delle zucche potrete partecipare a divertentissime gare, cacce al tesoro e molto altro ancora.
Anche a Roma ne potrete trovare uno, le zucche di Barbabianca a Roma è pronta ad accogliere numerose famiglie per poter passare una giornata all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.
Allora cosa aspettate, cercate quello più vicino casa e correte subito, sarà un’esperienza bellissima.