Non tutti sono portati per fare i papà, tranne che alcuni segni zodiacali. Vediamo insieme di chi si tratta in modo da poter giocare d’anticipo.
Diventare genitori è un passo molto importante e allo stesso tempo difficile da affrontare. Mentre per la donna, nonostante non ci si senta mai pronti, è più facile cercare di trovare un contatto stretto con il proprio bambino, per l’uomo non è così.
Secondo l’oroscopo, ci sono alcuni segni zodiacali che sono più portati a fare i papà di altri. E’ una dote innata di cui non si può fare a meno e che non si può imparare. Certo, gli altri segni impareranno per bene cosa vuol dire essere papà, ma non avranno mai la stessa capacità degli altri segni. Siete curiosi di sapere di quali segni zodiacali parliamo? Vediamoli di seguito.
Abbiamo detto che diventare genitori non è facile per nessuno: che siano mamma o papà, non è per nulla facile. La vita viene completamente stravolta dalla presenza di questo bambino che richiede tantissime attenzioni: è molto difficile prendersi cura di una creatura così piccola, indifesa, che affida la sua vita nelle mani di due persone di cui non conosce nulla. Ma, come abbiamo precedentemente detto, le mamme solitamente sono più portate ad essere genitori; per i papà è un po’ diverso.
Secondo l’oroscopo i più portati a diventare genitori sono: il Toro e il Cancro. Sono due segni molto portati, perchè sensibili, affidabili e soprattutto pieni di entusiasmo. Di indole sono due segni molto dolci e premurosi, quindi come lo sono per gli altri nella vita, riusciranno ad esserlo anche per un proprio bambino. Mentre il primo si dimostrerà attento alle esigenze del proprio bambino, ma si mostrerà, nei momenti opportuni, molto severo; il secondo tenderà ad essere molto più tranquillo e dolce, dimostrando un enorme quantità di affetto.
Ma questi due segni non sono gli unici che sono perfetti per fare i papà, perchè abbiamo anche coloro che appartengono al segno dei Gemelli. Questi sono di indole giocherelloni e riescono in tutti i modi a far sì che il loro bambino sia sempre in pace, armonia e pieno di voglia di vivere. Questa caratteristica li renderà i papà perfetti, soprattutto quando litigheranno con la mamma e avranno un spalla su cui piangere, che li consolerà giocando.
Infine abbiamo il Leone: il padre più severo di tutto lo zodiaco, ma che si scioglie in un abbraccio o in un bacio. Cerca di dettare regole che devono essere necessariamente rispettate, ma poi si scioglie in un bicchier d’acqua con un semplice abbraccio o una carezza da parte del proprio bambino, diventando un tenerone.