Quest’autunno ci sono delle scarpe che risulteranno essere indispensabili e che non potranno mancare nella scarpiera. Ecco quali sono.
L’autunno è ormai arrivato, anche se, questo improvviso aumento delle temperature, non ci fa ben capire cosa stia realmente accadendo: caldo, poi freddo, poi di nuovo caldo. Ecco perchè dovremmo essere pronte ad ogni evenienza, soprattutto con le scarpe.
Ci sono delle scarpe che non possono assolutamente mancare nella nostra scarpiera in questo periodo e ne sono tre. Di certo, essendo scarpe autunnali, sono adatte alle mezze stagioni, quando ancora non è calato il freddo intenso o tornato il caldo afoso. Vediamo allora insieme di quali modelli parliamo.
Quando arriva ‘autunno, e poi subito l’inverno, si tende a mettere da parte le scarpe che risultano essere troppo estive: i sandali, infradito, decolletè, zeppe e così via. Si ripongono in uno scatolo e si mettono nello scaffale, avente la parte estiva, in modo da essere poi riprese il prossimo anno. A questo punto poi si cerca di fare spazio a quelle che invece sono le scarpe autunnali ed invernali.
Queste hanno alcune caratteristiche ben precise: per prima cosa sono chiuse, in modo che possano essere indossate anche se fuori piove, in secondo luogo sono eleganti e possono essere indossate anche sotto una gonna o un vestitino particolare. Quelle che non possono, in alcun modo mancare nella nostra scarpiera, sono 3.
Il primo paia di scarpe che non può mancare quest’autunno nella nostra scarpiera, essendo tornato anche di moda, è il mocassino. Questo può essere di diversi colori e soprattutto di diversa qualità: lo possiamo trovare di cuoio, di velluto e di pelle, ma sarà sempre considerata una scarpa elegante. A differenza di altre scarpe, possiamo dire che queste possono essere indossate ovunque: sotto un semplice jeans, sotto un vestitino meraviglioso e sotto un pantalone piuttosto elegante, donando comunque un effetto meraviglioso.
A questi seguono gli stivaletti bassi, senza tacco o al massimo con un po’ di gomma sotto la suola. Questi sono così sportivi che possono essere indossati al lavoro, per la spesa o per un semplicissimo aperitivo con gli amici. Ma possono essere anche indossati sotto un vestitino piuttosto elegante o sotto una gonna, rendendo il tutto più sportivo.
Infine non possono mancare gli stivaletti col tacco e i decolletè chiusi: questi sono utilizzati prettamente per quando si decide di indossare un abito molto elegante, ma fuori fa freddo. Ovviamene non si può optare per la scarpetta da ginnastica o per lo stivaletto basso, ma bisogna puntare su qualcosa di più interessante ed ecco quindi che ci si fionda su questo modello che risulta essere perfetto.