Non è presto per pensare ad Halloween: ecco alcune idee per creare in casa dei costumi davvero ‘spaventosi’

Halloween non è poi così lontano, non farti trovare impreparato e realizza in casa questi buffissimi costumi fai da te: saranno ‘mostruosi’. 

Una delle feste più amata dai piccini di casa in questo periodo in particolare è senza dubbio Halloween. Una ricorrenza, le cui origini fanno ancora molto discutere e che si tiene luogo precisamente il 31 ottobre, giorno che precede la festa di Ognissanti.

costumi halloween fai da te
Costumi Halloween bambini. Credit: Adobe-Stock

A differenza di tanti anni fa, dove questa data veniva festeggiata soltanto nei paesi esteri, con il passare del tempo è diventata anche un’abitudine italiana. Infatti, sono sempre di più gli eventi che si organizzano in quei giorni e soprattutto sono tantissimi i bambini che amano travestirsi e andare in giro per case e negozi pronunciando la classica frase ‘dolcetto o scherzetto’. Una ricorrenza davvero ‘magica’, anche se come abbiamo detto prima, sulle sue origini c’è ancora tanto da discutere.

Realizza per Halloween questi buffissimi costumi fai da te: vedrai che risultato ‘spaventoso’

Uno dei requisiti fondamentali per festeggiare in piena regola la notte di Halloween è quella di essere rigorosamente travestiti. Anche in questo caso però, ci saranno delle regole da seguire, infatti per una notte si metteranno da parte principi e principesse, mentre si darà vita a fantasmi, mostri, piccole streghette e tutto ciò che rappresenta a pieno questa festa a dir poco ‘spaventosa’.

costumi halloween fai da te
Costumi di Halloween. Credit: Adobe-Stock

Con i tempi che corrono, anche comprare un semplice costume per Halloween può essere una spesa difficile da sostenere, per questo noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi come realizzare in casa alcuni costumi semplicissimi, ma che saranno perfetti per l’occasione. Vi basterà usare quello che avete in casa ed il gioco è fatto.

Il primo costume da realizzare e anche quello in assoluto più semplice è senza dubbio il fantasmino. In questo caso vi basterà semplicemente prendere un vecchio lenzuolo tutto bianco, adattarlo al meglio alla fisicità del vostro bambino e ritagliare gli occhi. In appena 2 minuti avrete dato vita ad un fantasma davvero spaventoso.

Se invece volete rappresentare uno spietato zombie, non vi resta che prendere dei vecchi vestiti che non vanno più al vostro bambino o che magari sono rovinati (in questo caso meglio ancora) e creare con le forbici dei tagli qua e la. Prendete una maglietta e sporcatela con un rossetto rosso in modo tale da rappresentare il sangue, capelli spettinati al massimo ed ecco che il vostro zombie e pronto a fare strage.

Immancabile è la piccola strega di casa, vi basterà avere pantaloni e maglia nera, una semplicissima gonnellina che potrete trovare in qualsiasi negozio e l’immancabile cappello da strega. Ed ecco, che con meno di 10 euro, la streghetta è pronta per lanciare i suoi incantesimi.

 

Gestione cookie