Da sempre esistono false credenze sui segni zodiacali: ci sono alcuni casi in cui non è per niente come ti dicono. Scopriamoli insieme.
Quando qualcuno ci chiede il nostro segno zodiacale e rispondiamo, ci sentiamo subito classificare in un determinato modo. Pregi e difetti che non sempre ci rispecchiano e soprattutto non sempre siamo felici di ricevere.
Infatti ci sono alcune false credenze che ormai tutti danno per vere, ma che di vero non hanno proprio nulla. E ogni segno zodiacale ne ha una. Vediamo insieme di quali si trattano, segno per segno, in modo da sfatare tutti i miti che li riguardano.
Eliminiamo per sempre le false credenze sui segni zodiacali: ecco quali sono da abolire
Abbiamo detto che ci sono diversi aspetti dei segni zodiacali che molte volte vengono presi per veri, mentre altre sono davvero false e non fanno altro che aumentare il nervosismo di chi le ascolta. Diverse volte, per chi è totalmente innamorato dell’oroscopo, conoscere un segno un po’ più testardo o particolare, diventa oggetto di critiche e ciò non fa bene al segno stesso. Vediamo allora di sfatarne alcuni.
Partiamo dall’Ariete: questo segno viene spesso definito irruento e sempre sul piede di guerra. In realtà non è esattamente vero: nel momento in cui un Ariete reagisce in questo modo vuol dire che ha qualcosa di ‘suo’ che deve difendere a tutti i costi senza alcun tipo di scusa. Ecco quindi che diventa ‘aggressivo’ con qualsiasi persona gli si metta contro. Continuiamo poi con il Toro: questo segno appare molto pigro e chiuso in se stesso: in realtà non è così. Il Toro adora godersi la vita, in tutte le sue sfaccettature con calma e dedizione, cercando di non perdere mai la ragione. Adora stare a letto rilassato, godendosi la vita, un libro o una meravigliosa serie tv, ma ama anche l’avventura, quando necessaria.
Continuiamo con i Gemelli: molto spesso vengono definiti ‘falsi’ a causa del loro disegno come ‘stemma’ di due facce, in realtà non lo sono. Sono dei segni che amano fare mille cose contemporaneamente cercando di spostare sempre l’attenzione su diversi obiettivi. Sono segni sempre in movimento che non riescono in alcun modo a stare fermi. Del Cancro invece si dice che è molto fragile: invece così non risulta essere, perchè è un segno che tende ad avere una propria corazza per evitare di farsi scalfire dagli eventi esterni. Piuttosto che fragile, potremmo sostituire l’aggettivo con ‘empatico’, che riesce quindi a mettersi nei panni degli altri e trovare una soluzione a tutto.
Continuiamo con il Leone: viene spesso definito egoista. Diciamo che più che egoista, è amante del proprio benessere. Ama mettere se stesso su una piramide molto alta, ma semplicemente perchè, se non ci si ama in prima persona, chi lo farà per noi? Ecco che il suo amore così incondizionato per se stesso, riuscirà a farlo risultare egoista nei confronti degli altri. Segue la Vergine che invece viene definita asociale: e anche qui bisognerebbe fare delle precisazioni. Non è un segno asociale, piuttosto preferisce scegliersi la cerchia di amici che più la rispecchia e con i quali sa di poter condividere molto, Ecco perchè fa una sorta di ‘selezione’ tra chi gli sta intorno.
Ancora abbiamo la Bilancia, che è definita ‘indecisa’: in realtà non è vero neanche questo. La Bilancia è uno dei segni più decisi dello zodiaco, ha semplicemente i suoi tempi che, spesso, possono essere abbastanza lunghi. Alla fine di questi però sarà in grado di prendere una decisione che risulterà essere fissa: a quel punto non si torna indietro. Caratteristica errata dello Scorpione? Il giudizio: è pur vero che questo segno tende a scrutare bene le persone, ma non lo fa per gettare veleno su di esse o semplicemente per creare dispiaceri nel gruppo. Piuttosto preferisce, un po’ come la Vergine, capire qual è la persona più affine al suo carattere in modo da non restare deluso in seguito.
Il Sagittario? Definito spesso ‘eterno bambino’: anche qui la situazione non è realmente questa. Infatti ama l’avventura e questo molto spesso viene confuso con la mancata voglia di crescere, ma non è così. Un difetto enorme del Capricorno, o meglio che fanno passare come tale, è la sua serietà. In realtà questo segno in fondo al suo cuore non è altro che un romanticone, ma ha bisogno di tempo per dimostrarlo. L’Acquario è superficiale secondo molte persone: in realtà neanche questo è vero, perchè fa le cose in modo tranquillo, senza farsi prendere dall’ansia. Infine abbiamo i Pesci: il loro modo di pensare e sognare le cose, viene spesso confuso, in modo negativo, con l’estraniarsi dal mondo esterno. Questo fa sì che spesse volte, quando si interessano di situazioni particolari, non vengano presi sul serio.