Avrà bisogno di essere supportato perché lo studio non è il suo forte se è di questi segni zodiacali

Lo studio non è per nulla il loro forte e questi segni zodiacali avranno spesso bisogno di una mano per cercare di dare il massimo. 

Abbiamo ormai imparato benissimo, quanto il proprio segno zodiacale possa dire davvero tanto di noi. Tenendo ovviamente in considerazione una serie di altri fattori, come ad esempio il proprio ascendete, il contesto in cui si vive e anche le proprie esperienze personali, si delineerà una personalità ben preciso.

segni zodiacali studio
Segni poco studiosi. Credit: Adobe-Stock

Sono davvero tantissime le sfaccettature che ogni segno ha, lati in alcuni casi ben noti a tutti, altri leggermente più nascosti e che verranno fuori nei momenti opportuni. Abbiamo scoperto che alcuni segni saranno particolarmente dispettosi, mentre altri saranno talmente buoni che mai e poi mai faranno del male a qualcuno.  Ma la lista sarebbe davvero infinita se volessimo elencare tutti i pregi e i difetti di ciascuno dei 12 segni dello zodiaco.

Questi segni zodiacali non vanno per nulla d’accordo con lo studio: sono proprio svogliati

Fra le tante cose importanti da fare nel lungo percorso di vita, lo studio è quello che sicuramente occuperà una buona parte dei nostri anni. Studiare sarà davvero importantissimo e andrà ad affinare le nostre peculiarità e a permetterci di affermarci poi nel mondo del lavoro. Nonostante la sua importanza sia quindi risaputa, non tutti segni lo ameranno particolarmente.

segni zodiacali studio
Segni non amano studiare. Credit: Adobe-Stock

Quante volte da bambini o adesso da genitori ci siamo sentiti dire la frase “è bravo ma potrebbe dare di più” oppure ancora “ha le capacità, ma non s’impegna”. Frasi ripetute da maestri e professori ogni qualvolta si chiedeva l’andamento scolastico.

Ebbene la colpa è da attribuire ancora una volta al proprio segno zodiacale, infatti chi è di questo segno, ha davvero un pessimo rapporto con lo studio e fa fatica anche solo a studiare un paio di pagine.

Uno fra questi è sicuramente l’Ariete. Nonostante la sua spiccata intelligenza e le sue doti indiscusse, non riuscirà a concentrarsi su un libro per più di 5 minuti di fila. Potrebbe essere davvero il primo in assoluto se solo volesse, ma preferisce fare il minimo indispensabile e in alcuni casi anche senza successo.

Il Sagittario non è sicuramente da meno. In questo caso però la cosa è anche leggermente peggiore rispetto all’Ariete. Il Sagittario infatti, non crede affatto che studiare sia così importante nella vita, ma crede che ‘formarsi’ sul campo sia nettamente meglio. Peccato che le cose non vadano quasi mai come dice lui e ben presto se ne rammaricherà.

Il Leone crede di essere senza dubbio un genio indiscusso. Nonostante i voti e l’andamento scolastico dicano l’esatto opposto, lui continuerà a sostenere di essere il primo della classe, che sa tutto e che non ha bisogno di perdere ore ed ore sui libri. Prima o poi dovrà però fare i conti con la realtà e si renderà conto di quanti sia indietro rispetto agli altri.

Lo Scorpione invece punta tutto sul mondo del lavoro, per questo saprà benissimo che dovrà portare a termini gli studi il prima possibile. S’impegnerà giusto il necessario e non si sforzerà più di tanto. Si accontenta anche della semplice sufficienza, la cosa per lui importante e finire tutto al più presto per dedicarsi poi alla sua passione e a quello che vuole fare realmente nella vita.

Infine troviamo il segno dei Pesci, il più svogliato in assoluto. Non riesce a stare concentrato nemmeno per pochi secondi e ciò si ripercuote negativamente sulla sua carriera scolastica. Non mancheranno bocciature e insufficienze che saranno ancora più difficili da recuperare. Ecco perché molto spesso avrà bisogno di qualcuno che lo supporti e lo sproni per finire almeno gli studi obbligatori.

 

Gestione cookie