E%26%238217%3B+tempo+di+fare+il+cambio+di+stagione%3A+non+dimenticarti+di+profumare+l%26%238217%3Barmadio+in+questo+modo
mammastyleit
/2022/10/05/e-tempo-di-fare-il-cambio-di-stagione-non-dimenticarti-di-profumare-larmadio-in-questo-modo/amp/
Curiosità

E’ tempo di fare il cambio di stagione: non dimenticarti di profumare l’armadio in questo modo

Pubblicato da
Lucia Guerra

Prima di fare il cambio di stagione hai bisogno di profumare l’armadio. E quale metodo migliore se non questo che ti sveleremo di seguito?

E’ arrivato il momento, sotto tanti aspetti, di metterci nella nostra camera da letto e fare il cambio di stagione. Passare i vestiti estivi in una scatola e prendere quelli invernali per metterli fuori è ciò che ci tocca fare in questo momento.

 

Ma prima che ciò accada, dobbiamo ricordarci di lavare bene l’armadio e soprattutto di profumare quest’ultimo, in modo da lasciare una scia di pulito in tutta la camera. Vediamo allora insieme in che modo possiamo fare una cosa del genere, con un metodo del tutto nuovo ed alternativo.

Profumare l’armadio sarà un gioco da ragazzi: ecco l’oggetti di cui avrai bisogno

Abbiamo detto che solitamente in questo periodo dell’anno si tende a fare il cambio di stagione: passare i vestiti dall’estivo all’invernale. Questo ci consentirà di averli sempre pronti e a portata di mano. Possiamo dire che, grazie alle scatole enormi che ora ci sono in commercio, il cambio risulterà rapido e soprattutto semplice da fare. Se abbiamo, poi, anche un’organizzazione all’interno di quest’ultima sarà ancora più facile.

Mettere le maglie in una scatola, scriverci su un’etichetta e metterla nell’armadio risulterà molto semplice per il prossimo anno. Ma ovviamente tra un cambio ed un altro dovremo lavare il nostro armadio, per eliminare la polvere che magari si è potuta accumulare ed eliminare anche gli ipotetici cattivi odori.

Metodo per profumare armadio – Credit: Adobe-Stock

Per quanto riguarda la pulizia del suo interno possiamo decidere se lavare semplicemente con acqua, bicarbonato e limone o invece se lavare con un detergente adatto. Fatto ciò, asciughiamo con uno strofinaccio in microfibra e lasciamo, per circa 30 minuti, le ante aperte, in modo da far circolare per bene l’aria e far sì che entri al suo interno aria pulita. Ma arriviamo al dunque e arriviamo a noi: dobbiamo anche profumarlo, come facciamo?

Con un metodo semplicissimo. Avete presente i gommini che si mettono sotto i piedi delle sedie? Quelli sono tipo di feltro ed hanno due parti: una fatta con l’adesivo, che tende ad attaccarsi sotto i piedi e l’altra invece che serve per il pavimento. Cosa andremo quindi a fare con quest’ultimi nell’armadio? Andremo ad attaccarli all’interno di essa, con la parte adesiva verso le pareti e la parte in feltro verso l’interno. Su quest’ultima spruzzeremo diverse gocce di profumo preferito e lasceremo che questo evapori nell’armadio, lasciando così un buon odore di pulito. Il nostro armadio sarà perfetto e tutti ci invidieranno l’odore.

Vedrete che tutti vi chiederanno qual è il segreto per avere dei vestiti e un armadio sempre super profumato.