1 Mela al giorno toglie il medico di torno, ma un kiwi invece? Cosa succede al nostro corpo se consumiamo abitualmente questo frutto?
Consumare tanta frutta e verdura nella nostra alimentazione dovrebbe far parte delle sane abitudini che fanno parte della nostra quotidianità. Di fatti, un’alimentazione ben bilanciata è fatta di tutti quei nutrienti che garantiscono il corretto funzionamento del nostro organismo ed il giusto apporto di vitamine, minerali, zuccheri etc necessari a rimanere non solo in forma ma soprattutto in salute.
Abbiamo per fortuna a disposizione una moltitudine di prodotti alimentari che possiamo portare in tavola. Fra questi, le varietà di frutta fra le quali scegliere sono davvero tantissime. Dalla classica mela, alle amatissime banane, per non parlare della tipica frutta di stagione come melograno, pere, castagne ed i nostri deliziosi kiwi. Di fatti, consumando una certa quantità di frutta quotidianamente possiamo ottenere degli effetti sul nostro corpo. In particolare, tu sai cosa succede al nostro corpo se mangiamo 1 kiwi al giorno? Scopriamolo insieme.
Mangiare frutta è una sana abitudine che ci accompagna da sempre, o quasi. Mela, pera, banana, melograno, arance, mandarini, ed ovviamente anche kiwi. Questa è solo una minima ma gustosa parte di tipologie di frutta che possiamo ogni giorno portare in tavola e gustare per fare il pieno di nutrienti utili al nostro sostentamento. Fra questi, abbiamo parlato dei Kiwi. Ma a proposito di questo frutto, tu sai quali sono gli effetti sul nostro corpo qualora consumassimo 1 kiwi al giorno? Quali sono le caratteristiche di questo frutto?
Con un ridotto numero di calorie per ogni 100g, i kiwi rientrano sicuramente nella lista dei frutti da preferire in una dieta a basso contenuto calorico. Ricco di vitamina C, rafforza il sistema immunitario, ma non solo. E’ un frutto che presenta la caratteristica di essere ricco di fibre e per questo motivo è considerato un grande alleato contro la stipsi. Ebbene, consumare 1 kiwi al giorno aiuterebbe di fatti a regolarizzare l’attività intestinale grazie alla sua funzione lassativa.
E tu lo sapevi?