Tutti conosciamo persone che vogliono ficcare il naso in cose che non gli riguardano: sapete perchè? Dipende dal loro segno zodiacale.
Il pettegolezzo è sempre dietro l’angolo e a tutti piace ascoltarlo. Ci sono però delle persone che preferiscono ficcare il naso in situazioni che non gli riguardano, piuttosto che starsene tranquilli al proprio posto.
Essere pettegoli o marciare su un pettegolezzo che viene messo in giro, senza neanche conoscere l’entità di quest’ultimo, è davvero all’ordine del giorno e forse una delle cose più evidenti e basilari di un rapporto. Vediamo insieme allora quali sono i segni che hanno questa caratteristica con sè.
Ficcare il naso negli affari altrui? E’ una delle caratteristiche più importanti di questi segni
Abbiamo detto che, oggigiorno, il pettegolezzo è il pane quotidiano di alcune persone, senza il quale non riescono a vivere. Questo gli consente di essere sempre aggiornati su tutto, ma allo stesso tempo, molto spesso, anche di diffondere notizie false. A meno che non sia l’autrice di Gossip Girl, la maggior parte dei pettegolezzi che vengono messi in giro risultano essere falsi e tendono solamente a ferire e screditare la vittima in questione. Detto ciò, ci sono però dei segni che non riescono proprio a stare al posto loro, ma amano stare in mezzo a situazioni che non gli riguardano.
Sono i seguenti: Cancro, Pesci e Sagittario. Partiamo dal primo, il Cancro. Questo segno è davvero molto particolare; il suo voler ficcare il naso in situazioni che non lo riguardano e soprattutto essere sempre presente e onnisciente su tutto ciò che accade, viene mascherato dal suo mostrarsi empatica nei confronti degli altri, sempre disponibile ad ascoltare i problemi altrui e porgere una mano nel momento del bisogno. Questo suo essere un buon ascoltatore è però un’arma a doppio taglio, perchè si ritrova a conoscere i segreti di tutti i suoi amici e, volendo, anche usarli contro di loro. Ecco perchè bisogna comunque fare molta attenzione alle persone di questo segno.
A lui seguono i Pesci: questo segno, che è sempre stato definito con la testa tra le nuvole, ama tantissimo i pettegolezzi. Quando gli vengono riportate notizie di cui non era a conoscenza, si esalta tantissimo e sul suo volto compare un sorriso difficile da eliminare. Questo fa sì, per quanto possibile, che conosca tutti gli scoop delle persone che gli sono intorno. A volte si mostra disponibile ad ascoltare l’altra persona, ma non sempre lo fa per affetto, semplicemente per essere al corrente di ciò che gli capita intorno.
Abbiamo poi in seguito il Sagittario: questo segno è molto particolare. Ha un enorme interesse per diversi ambiti della propria vita e cerca in tutti i modi di essere sempre al corrente di ciò che gli accade intorno. Questo suo atteggiamento, all’apparenza così innocuo, non fa altro che essere un vero e proprio motivo per poter ficcare il naso ovunque. In amicizia, amore, lavoro o pubbliche relazioni, il suo ‘voler interessarsi’ degli altri e di ciò che gli capita intorno, lo rendono davvero un ficcanaso. Ma a differenza degli altri è un ficcanaso poco insistente: è come se le notizie lo cercassero, senza che lui abbia molte pretese.
Insomma se avete a che fare con questi segni zodiacali fate molta attenzione, perchè potrebbero essere davvero fastidiosi con il loro modo di fare. Cercate di capire se l’interesse che mostrano è rivolto a voi o semplicemente a ciò che capita intorno, semplicemente per avere lo scoop in anteprima. Solo in questo modo riuscirete a capire se vi sono davvero amici o sono solo interessati al pettegolezzo.