Vuoi preparare dei nuggets vegetariani? La ricetta è semplicissima ed avranno un sapore davvero unico. Ecco cosa ti occorre.
I nuggets sono il piatto preferito dei bambini, ma anche degli adulti quando sono fuori casa e vogliono un pranzo diverso dal solito. Pollo, crosta croccante e qualche salsa ad accompagnare il tutto li rendono davvero fantastici.
Ma quelli che vogliamo farvi provare oggi e proporvi come antipasto non sono di pollo, bensì vegetariani. Saranno ugualmente super croccanti e buonissimi, che vi lasceranno a bocca aperta. Vediamo insieme in che modo poterli preparare e quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzarli.
Molto spesso, prese dai mille impegni, non abbiamo tempo di preparare ricette sfiziose che possano rendere la giornata super speciale. A dispetto di quanto pensiamo, non sempre le ricette speciali, divertenti e favolose, sono difficili da preparare, anzi; molte di esse risultano essere davvero semplicissime. Ciò ad esempio è il caso dei seguenti nuggets vegetariani che presuppongono l’utilizzo di pochissimi ingredienti.
Tutto ciò che ci occorre è:
Mettiamo in una ciotola, bella capiente, la farina di ceci, il sale, il pepe e la paprika e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungiamo poi l’acqua, l’olio di semi e impastiamo con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Lasciamolo riposare per circa 15 minuti e poi ricaviamo delle piccole palline che terremo da parte. In una ciotola rompiamo i corn flakes e il pan grattato e versiamo al suo interno una pallina di impasto alla volta, facendo aderire per bene il tutto.
Mettiamo poi in una padella l’olio di semi di girasoli e facciamolo riscaldare; quando sarà completamente bollente possiamo calare al suo interno i nostri nuggets. Facciamoli cuocere da entrambi i lati, scoliamo con una schiumarola e adagiamo su un piatto con sotto la carta assorbente e serviamo in tavola accompagnati da salse buonissime.