Gli uomini servono a qualcosa! Prendi una sua vecchia camicia e trasformala così: resterai senza parole

Hai deciso di creare qualcosa di veramente fantastico con una vecchia camicia maschile? Ecco alcuni consigli su come riutilizzarla.

Molte volte, gli uomini hanno così tante camicie che non sanno cosa farne. O le lasciano in giro, nell’armadio, conservate e mai più indossate o le gettano via.

vecchia camicia
Riutilizzare vecchia camicia –

Noi di Mammastyle, che siamo grandi amanti del riciclo, non potremmo mai permettere una cosa del genere; non esiste, per nessuna ragione al mondo, gettar via queste camicie che possono essere riutilizzate in modo davvero straordinario. A meno che non siano completamente bucate, strappate o scambiate, possono sempre essere recuperate. Vediamo allora cosa possiamo creare con una vecchia camicia.

Se hai in casa una vecchia camicia ecco cosa devi fare: sarà davvero fantastico il risultato che otterrai

Quando ci ritroviamo l’armadio del nostro partner pieno di camicie che ormai non utilizza più ci rendiamo conto che è arrivato il momento di prepararsi a gettar via qualcosa che risulta essere di troppo per i nostri gusti. Quella vecchia camicia colorata che non indossa più perchè ormai non è più di moda o semplicemente non desidera indossare perchè datata, possiamo indossarla noi.

Non nel semplice modo che tutti conosciamo: con uno stile un po’ oversize; ma con un metodo davvero speciale che la renderà perfetta. Vediamo insieme in che modo poterla rendere spettacolare.

vecchia camicia
Crea nuovo oggetto con vecchia camicia – Credit: Adobe-Stock

Come abbiamo ben capito, ciò che andremo a creare oggi altro non è che una meravigliosa camicina, un po’ arricciata, per noi donne, sfruttando al meglio quella maschile. Abbiamo quindi bisogno di alcuni oggetti che ci permettano di fare ciò e sono:

  • macchina da cucito
  • fiocchetto
  • molle per maniche e pancia
  • gessetto per vestiti
  • bottoncini, fiocchetti e accessori vari
  • forbici

Iniziamo utilizzando le forbici e tagliando le maniche, più o meno solo i polsini, la base finale se è a punta e il colletto della camicia, creando così il collo normale. Con l’aiuto di un gessetto bianco andiamo a disegnare i bordi che vogliamo avere come scollatura e grandezza e andiamo a cucire. Se siamo brave con la macchina da cucito sarà un gioco da ragazzi perchè andremo a mettere all’interno dei polsini e della base finale, la molla, che renderà tutto molto particolare e che servirà a creare una camicina ben definita.

Cuciremo anche il colletto, evitando che si veda la parte tagliata e prepareremo una bellissima camicia; a questo punto poi non resta che abbellirla come desideriamo. C’è chi ama le perline e quindi decide di aggiungere quest’ultime all’intera camicia, chi ama i fiocchetti e quindi può inserire quelli sulla camicia o altro. Insomma, gli oggettini da mettere sopra sono davvero tantissimi e tutti molto carini, basterà semplicemente decidere quale indossare. Avremo una camicia nuova e soprattutto meravigliosa.

Gestione cookie