Prova questa versione e potrai preparare dei fish and chips incredibilmente saporiti: così buoni, che anche i piccini ne andranno matti.
Il fish and chip è un piatto a base di pesce tipico della cucina britannica. In genere viene servito un filetto di pesce bianco, panato e fritto, con contorno delle croccanti patatine fritte Un piatto senza dubbio molto goloso, che riesce a conquistare proprio tutti.
Sappiamo benissimo quanto faccia bene introdurre il pesce nella nostra alimentazione. Un alimento ricco di tantissime proprietà e con valori nutrizionali davvero magnifici. Purtroppo però, non sempre sarà tanto apprezzato e soprattutto se in casa ci sono dei bambini, difficilmente riusciranno a mangiarlo senza fare storie. Ecco perché sarà importantissimo cercare di trovare qualche idea, che vi aiuterà a rendere il boccone meno amaro, proprio come queste deliziose polpette di pesce perfette per tutte le età.
Prepara in questa versione il fish and chips e saranno davvero gustosi
Per cercare di far mangiare un pò di pesce anche a chi in genere storce il naso, sarà necessario trovare qualche ricetta gustosa che lo renda decisamente più appetibile. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come realizzare dei gusto fish and chips, un piatto anche se non propriamente leggero, ma decisamente gustoso che farà mangiare il pesce anche ai più ostinati.
Per preparare questa versione di fish and chips vi servirà:
- 4 patate di medie dimensioni
- 4 filetti di pesce
- Farina
- Sale
PER LA PASTELLA
- 65 g di farina
- 5 g di sale
- 1 albume
- 80 ml di birra
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
Per prima cosa preparate la pastella. In una ciotola mettete i 65 g di farina e il sale. Create un buco al centro e versate la birra fredda, l’albume e l’olio. Con una frusta a mano mescolate fino quando non avrete ottenuto una pastella liscia. Coprite con pellicola e fate riposare per 30 minuti.
Adesso dedicatevi alle patate. Sbucciatele e tagliatele a bastoncini non troppo sottili, metteteli in una ciotola con acqua fredda per circa 15 minuti. Dopodiché scolatele e lasciatele asciugare su un canovaccio pulito.
Nel frattempo prendete i filetti di pesce, lavateli sotto acqua corrente e tamponateli.
Adesso passateli nella farina e accertatevi che sia aderita per bene da ogni lato.
Ora tuffateli nella pastella e ricopriteli per bene.
Adesso non dovrete fare altro che friggere i vostri filetti di pesce.
Una volta che saranno ben dorati, prelevateli con l’aiuto di una schiumarola e fateli perdere l’olio in eccesso su un foglio di carta da cucina.
Nel frattempo friggete anche le patatine e una volta pronte lasciatele leggermente intiepidire prima di salarle.
Ed ecco che avrete ottenuto dei fish and chip croccanti fuori e succosi dentro. Un sapore superlativo.