Questa ricetta con le uova è diversa dalla solita frittata: te ne innamorerai al primo assaggio

Una ricetta con le uova che è diversa dalla classica frittata: perfetta per una cena veloce ed economica, ti innamorerai al primo assaggio

Un alimento ricco di nutrienti che beneficiano al nostro corpo, le uova fanno infatti parte della nostra ricca alimentazione e sono un ingrediente indispensabile in innumerevoli preparazioni. Dai primi piatti, ai secondi per non dimenticare la realizzazione di impasti, creme e dolci, queste sono un ingrediente davvero prezioso in cucina.

uova ricetta
Ricetta con le uova (Credits: Adobe)

Se parliamo di primi piatti che vedono protagoniste le uova, pensiamo sicuramente ad una gustosissima carbonara. Ma se invece pensiamo a dei secondi piatti? Anche in questo caso abbiamo sicuramente l’imbarazzo della scelta. Ma prima fra tutte, tra i diversi secondi piatti che abbiamo a disposizione, spicca sicuramente l’amatissima frittata.

Deliziosa, famosissima ed ovviamente amatissima è sicuramente la frittata di zucchine dal cuore filante, un tripudio di bontà assicurato! Ma non finisce certamente qui. Ed a questo proposito, voglio proporti una ricetta che vede ovviamente protagoniste le uova che ti farà letteralmente leccare i baffi con pochissimi euro. Cosa aspettiamo? Ecco cosa ti faccio preparare.

Ti innamorerai perdutamente di questa ricetta con le uova: la cena è servita in pochissime mosse

Le uova saranno sicuramente le protagoniste esclusive di questa ricetta ideale da preparare in pochi minuti e con pochissimi ingredienti. Un secondo piatto squisito perfetto per cena. Di cosa stiamo parlando? Sono le uova alla pizzaiola e sono di una bontà unica, le hai mai provate? Trovi proprio qui la ricetta completa:

  • 3 Uova
  • 200g di Mozzarella
  • Sale e Pepe
  • Prezzemolo
  • 200ml di Passata di pomodoro 
  • Aglio
  • Origano
uova ricetta
Ricetta delle Uova alla Pizzaiola (Credits: Adobe)

Le uova alla pizzaiola sono un secondo piatto semplicemente squisito che possiamo realizzare in pochissime mosse. Una ricetta last minute pronta a finire direttamente sulla nostra tavola in un batter d’occhio e pronta a conquistare ovviamente il nostro palato. Ma come si preparano? Vediamo subito il procedimento che è estremamente semplice:

  • In un tegame antiaderente facciamo rosolare l’aglio con l’olio. Quando l’aglio è dorato, aggiungiamo la passata di pomodoro che facciamo cuocere per qualche minuto.
  • Dopodiché, una alla volta al suo interno aggiungiamo le nostre uova. Una volta aggiunte le uova, passiamo ad aggiustare di sale e pepe, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere le nostre uova.
  • Nel frattempo, tagliamo la mozzarella (o in alternativa possiamo utilizzare anche la provola) a cubetti e quando le uova saranno quasi giunte a cottura la aggiungiamo in padella.
  • Attendiamo che la mozzarella si sciolga del tutto ed una volta pronte, aggiustiamo di pepe. Aggiungiamo una manciata di origano e di prezzemolo tritato in superfice, et voilà. Il nostro secondo piatto è pronto, non resta che portarlo in tavola e gustarlo senza farci mancare la deliziosa scarpetta!
Gestione cookie