Sai che esistono alcuni oggetti che non vanno in alcun modo e per nessun motivo messi sotto il lavello? Ecco di quali si tratta che devi assolutamente evitare.
Sotto il lavello della cucina, c’è sempre un mobile, all’interno del quale mettiamo diversi oggetti. Ma ci sono alcuni che proprio non vanno messi lì, per diversi motivi e oggi scopriremo di quali si tratta.
Avere un mobiletto sotto il lavello è davvero indispensabile, per riporre tutto ciò che consideriamo essere necessario: piatti, bicchieri, detersivi e così via. Ma di seguito saremo contenti di mostrarvi che ci sono alcuni oggetti che proprio non vanno riposti in questo luogo e che potrebbe essere pericoloso, per voi e per essi stessi, se restano lì. Vediamo insieme di quali parliamo.
Il primo oggetto che non dobbiamo assolutamente mettere sotto il lavello, nel mobile in questione, sono le pastiglie per la lavastoviglie. Se al posto del gel detergente utilizziamo le pastiglie liquide o le pasticche, non dobbiamo assolutamente riporle lì. Anzi, è necessario che vengano messe nella parte asciutta della casa, magari riponendole in uno scatolo di latta.
A questo seguono poi piatti e bicchieri di grande importanza. Sappiamo bene che il mobile sotto il lavandino della cucina è abbastanza umido rispetto agli altri e potrebbero scorrere goccioline di acqua che rovinerebbero, col passare del tempo, i nostri piatti e bicchieri. Ecco perchè è preferibile evitare. Sia questi che gli elettrodomestici che invece potrebbero totalmente rompersi.
Continuando sicuramente troviamo il detersivo. Su questo punto è bene fare una precisazione: se avete bambini piccoli in casa, evitate di mettere le bottiglie del detersivo in questo mobile, perchè potrebbe essere davvero pericoloso soprattutto se vengono prese da quest’ultimi. In alternativa se non avete spazio, potete lasciarli lì, ma allo stesso tempo legare i mobili in modo da evitare che possano essere aperti.
Infine, è bene evitare di mettere sotto questo mobile gli strofinacci con cui asciughiamo le stoviglie. Essendo un mobile molto umido ci potremmo ritrovare con l’estensione della muffa su quest’ultimi e la proliferazione anche dei batteri.