Con questo ‘scarto’ pulisci sia le scarpe che l’argento eppure lo butti via: da adesso non lo farai più

È stato sempre considerato uno scarto senza sapere che ci puoi pulire sia le scarpe che l’argento: provaci e non lo getterai mai più via. 

Soprattutto di questi periodi, dove tra un pò ci faranno pagare anche l’aria che respiriamo, sarà importantissimo cercare di evitare di fare più sprechi possibili. Si dovrà fare il possibile per non buttare via nulla, riutilizzare e riciclare tutto quello che è possibile.

scarto scarpe argento
Scarto pulisce argento. Credit: Adobe-Stock

Da sempre noi di Mammastyle cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo affinché anche voi possiate ottimizzare al massimo tutto quello che avete in casa. In passato ad esempio, vi abbiamo mostrato come riutilizzare dei vecchi asciugamani invece di gettarli via, oppure come utilizzare queste bucce di arancia per tantissime faccende domestiche. Insomma, basterà davvero poco e con un minimo di inventiva riuscirete a risparmiare davvero tantissimi, che di questi periodi male non fa di certo, anzi.

Questo scarto è davvero prezioso, ci pulisci sia le scarpe che l’argento

Sono davvero tantissimi gli scarti che quotidianamente facciamo e sarà proprio in cucina, che si otterranno con maggiore frequenza. Bucce, torsoli, lische, grasso, ma anche alimenti scaduti o andati a male, tendiamo immediatamente a gettarli nella pattumiera dell’umido. Un gesto del tutto naturale, ma che delle volte viene fatto con troppa fretta. Senza saperlo infatti, tendiamo a gettare via delle cose che in casa ci possono tornare davvero utili.

scarto scarpe argento
Scarto pulire scarpe. Credit: Adobe-Stock

Proprio per questo oggi, vogliamo svelarvi cosa potrete fare con uno scarto di un frutto in particolare, che va direttamente nel contenitore dell’umido.

Stiamo parlando della buccia di banana, che nasconde un potenziale davvero incredibile.

Questa buccia infatti, oltre ad essere ancora ricca di nutrienti, sarà perfetta per lucidare sia l’argenteria che le scarpe.

Usarla per questi due scopi sarà davvero semplicissimo, non dovrete fare altro che usare la parte gialla, dopo che ovviamente avrete mangiato il frutto, e passarla sui vostri oggetti in argento e sulle scarpe.

Immediatamente noterete come la superficie sia ritornata perfettamente lucida e ogni tipo di macchia sarà svanita in un solo istante.

Un trucchetto davvero geniale non trovate?

Gestione cookie