Usa in questo modo il miele e potrai gustare un dolcetto strepitoso: lo prepari in pochissimi minuti e sarà perfetto per la merenda.
Il miele è uno fra gli alimenti più ricchi di nutrienti. Le sue proprietà sono davvero tantissime e anche un solo cucchiaino è un vero toccasana per la nostra salute. Soprattutto se si ha la fortuna nel prendere del miele naturale, si avranno dei benefici davvero incredibili.
Come dicevamo quindi, il miele è ricco di fattori nutrizionali ad azione antibatterica, antinfiammatoria e decongestionante, chi di voi almeno una volta nella vita durante un raffreddore non ha bevuto una tazza di latte calda con il miele per cercare di trovare sollievo? Bene, da oggi sapete che non è solo un antico rimedio della nonna, ma che la sua efficacia è davvero pazzesca. Anche se il modo migliore per gustarlo è quello di mangiarlo al naturale, oggi vogliamo proporvelo in una versione incredibilmente saporita.
Oltre ad essere perfetto per essere mangiato così al naturale, magari spalmato su una croccantissima fetta di pane tostato, il miele sarà perfetto anche per preparare squisiti dolci ricchi di sapore, proprio come questi tenerissimi che vi abbiamo mostrato poco tempo fa, perfetti per la prima colazione o se avete voglia di gustare una merenda sana e golosa. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta incredibilmente sfiziosa per preparare un dolcetto facile e veloce.
Per preparare questo nostro dolcetto di oggi avrete bisogno di:
Per prima cosa partite dalle pesche. Dopo averle lavate per bene, tagliatele in fettine sottili e tenete per qualche minuto da parte.
Prendete una teglia e ricopritela con carta forno, a questo punto con un cucchiaino prendete del miele e versatelo sulla carta. Con il dorso del cucchino stendetelo, dovrete ottenere una striscia di miele.
Proseguite in questo modo e create 6 strisce all’interno della teglia.
A questo punto su ogni striscia adagiata circa 4 fettine di pesca, sovrapponendole leggermente.
Ora prendete la pasta sfoglia, srotolatela e ricavate 6 rettangoli più piccoli.
Adesso prendete ciascun rettangolo di sfoglio e adagiateli sulle pesche che avrete messo prima sul miele.
Pressate bene i bordi facendoli aderire il più possibile alle pesche.
A questo punto non vi resta che infornare il tutto per circa 15 a 200 gradi.
Una volta cotti lasciateli intiepidire leggermente e spolverizzate con dello zucchero a velo.
In pochissimi minuti avrete ottenuto un dolce davvero goloso adatto per tutta la famiglia.
Sarà perfetto anche per l’inverno, in questo caso vi basterà semplicemente sostituire le pesche con le mele ed avrete ottenuto un gustoso dolcetto che farà gola a grandi e piccini.