Sei pronta a scoprire il significato dei tuoi anelli? Basta sapere a che dito li indossi e scoprirai tante cose di te e della tua vita: sarà incredibile!
Gli anelli sono davvero meravigliosi, soprattutto da indossare. Ci sono di diversi colori e forme, di diversa dimensione e soprattutto di diverso significato. Indossare un anello ha davvero un significato importante.
C’è chi lo indossa perchè è simbolo di un’imminente proposta di matrimonio, chi lo porta perchè ricordo dei genitori o di un parente che ormai non c’è più, chi ancora lo ama perchè regalo di un’amicizia indissolubile e chi invece lo indossa semplicemente perchè lo ama. Ovviamente le dita della mano sono 5 e ognuna di loro ha un significato ben preciso. Vediamo qual è quello generale in cui maggiormente ci rispecchiamo indossando l’anello proprio lì.
Abbiamo detto che indossare gli anelli non è cosa da poco; ognuno di loro ha un grande significato: affettivo o meno. Sono poi meravigliosi, colorati, d’oro, d’argento o di brillanti e si abbinano facilmente agli abiti che desideriamo e decidiamo di indossare. Ma ogni anello, o meglio ogni dito su cui indossiamo un anello, ha un proprio significato.
Partiamo dal pollice: chi indossa un anello a questo dito è simbolo di una personalità forte e indipendente. Non dipende da nessuno, va sempre dritto per la propria strada, sa ciò che vuole e soprattutto sa come ottenerlo. Rappresenta una persona che non si arrende davanti alle difficoltà, ma cerca in tutti i modi di rimboccarsi le maniche e risolvere qualsiasi tipo di problema.
Chi invece lo indossa all’indice è una persona ambiziosa, che sa quali sono i suoi obiettivi e non molla fino a quando non li ha raggiunti, mettendoci tutta se stessa. Che sia in ambito lavorativo, amoroso o scolastico, riuscirà sempre a tenere in mente qual è il punto fisso e non lasciarlo mai fino al completamento della propria idea. Ancora abbiamo il medio. Le persone che amano mettere l’anello a questo dito sono simbolo della tranquillità e della pacatezza. Stanno nel mezzo e ciò significa che sono una sorta di bilancia che cerca di trovare l’equilibrio tra le due parti.
Abbiamo poi l’anulare, che come ben sappiamo è il dito dell’amore. Infatti che sia la fede o l’anello di fidanzamento, questo dito accoglie due anelli molto importanti; questa credenza si porta avanti dall’antica Grecia e continuerà ad estendersi fino alla fine dei tempi. Infine, per concludere, abbiamo il mignolo; l’ultimo dito della mano rappresenta la creatività e la voglia di innovazione. Simbolo di persone molto ambiziose e piene di ingegno, che mettono le loro idee magnifiche concrete su foglio o in progetti meravigliosi.