Il cestello della lavatrice non è mai stato così profumato! Ecco cosa devi utilizzare

Vuoi davvero sapere in che modo pulire il cestello della lavatrice per renderlo perfetto? E’ questo il metodo che ti farà impazzire totalmente.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati nella casa degli italiani, infatti senza quest’ultima saremmo completamente persi. Lava tantissimi vestiti in poco tempo, li strizza con la sua centrifuga e li profuma ad ogni lavaggio: davvero perfetta.

cestello
Avere cestello profumato – Credit: Adobe-Stock

Tutte queste azioni vengono compiute in una sola volta e soprattutto da un unico elettrodomestico. Ma, come ogni elettrodomestico o ogni semplice oggetto che si rispetti, questo ha bisogno della sua pulizia che dovrebbe essere costante almeno una volta al mese. La pulizia da effettuare deve riguardare i diversi pezzi di quest’ultimo: cestello, scarico, vaschetta della lavatrice. Vediamo insieme in che modo poter rendere meraviglioso e super profumato il cestello, in men che non si dica.

Il tuo cestello sarà profumato come non mai con l’utilizzo di questo prodotto: non potrai più farne a meno

Abbiamo detto che, fortunatamente per la nostra salute, ma anche per il nostro bucato, riusciamo ad avere la lavatrice con noi che ci aiuta nel lavaggio di quest’ultimi. Le nostre braccia ringraziano infinitamente l’avanzare della tecnologia e sicuramente, più di noi, la ringraziano le nostre nonne. La lavatrice permette di avere un bucato meraviglioso e allo stesso tempo super profumato, ma ogni tanto ha bisogno di essere lavata e profumata.

Ovviamente per avere un risultato migliore e perfetto abbiamo bisogno di lavare ogni singolo pezzo di quest’ultima, partendo dalla semplice vaschetta dove mettiamo il detersivo e in cui si accumula muffa e sporco, fino a finire al filtro che è la parte in cui maggiormente si accumulano sporco, ruggine e capelli. Oggi però ci soffermeremo sul cestello ed in particolare sulla sua pulizia.

cestello
Rendi perfetto il cestello della lavatrice – Credit: Adobe-Stock

C’è chi, quando deve pulire quest’ultimo, tende ad utilizzare aceto ed acqua o aceto e limone, nell’acqua, azionando un lavaggio a vuoto che renda il tutto più pulito. Noi quest’oggi invece vi faremo utilizzare un prodotto che solitamente trovate in tutti i negozi di detersivi e che è disinfettante e igienizzante. Parliamo di Ace candeggina a spray. Ciò che dobbiamo fare è molto semplice, infatti avremo bisogno di:

  • Ace candeggina spray
  • spugnetta per i piatti
  • panno in microfibra

Iniziamo spruzzando Ace candeggina in tutto il cestello, in modo che vengano eliminati definitivamente i cattivi odori, prendere una spugnetta e strofinare per bene nel cestello. Ovviamente se volete evitare di graffiarlo, per nuovo, potete sempre utilizzare la parte gialla della spugnetta. Sciacquare con abbondante acqua, magari aiutandovi con una bacinella, gettando l’acqua al suo interno e poi asciugare, la schiuma e l’acqua in eccesso, con un panno in microfibra. A questo punto non ci resta che lasciare lo sportello aperto per qualche ora, in modo da eliminare l’odore di candeggina che potrebbe dar fastidio e poi avviare un semplice bucato.

Se desiderate, per eliminare qualsiasi tipo di residuo di candeggina, potete avviare anche un lavaggio a vuoto che vi consentirà di lavare e sciacquare per bene il cestello, eliminando ogni particella di candeggina. Ovviamente è consigliato farlo una volta al mese per non rovinare la lavatrice.

Gestione cookie