Quando è giusto perdonare un tradimento? Sono questi i segnali che ti fanno capire se stai facendo la cosa giusta oppure no.
Riuscire a trovare la persona giusta con cui condividere la propria vita non è di certo una cosa facile. Partendo dal presupposto che la perfezione non esiste, bisognerà venirsi incontro sotto tanti punti di vista per cercare di far funzionare nel modo giusto ogni cosa.
In un rapporto di coppia, dopo i primi momenti iniziali dove si sarà presi dalla novità, dal desiderio di stare più tempo possibile insieme e dalla passione, con il passare del tempo e soprattutto dopo tanti anni, il rapporto inizierà sicuramente a cambiare. Vivere costantemente la quotidianità e superare i momenti difficili, che senza dubbio capiteranno, metterà a serio rischio anche la coppia più stabile e consolidata di questo mondo. Per non parlare di quello che accade quando subentra la quotidianità e vi sembrerà d’impantanarvi in una relazione che non porta da nessuna parte.
È davvero giusto perdonare un tradimento? Ecco cosa te lo farà capire
Sicuramente riuscire a mantenere un rapporto ‘vivo’ e che bruci come i primi i tempi non sarà affatto facile. Ci sarà bisogno che entrambe le parti collaborino e che soprattutto ci si venga incontro in diverse situazioni. Soltanto così e sulla base di un vero sentimento, riuscirete a superare anche i momenti più difficili. Ma cosa accade quando la coppia si trova in una fase di stallo? Purtroppo non sarà difficile che questa situazione spinga uno dei due a tradire. In questo caso inizieranno a subentrare bugie, comportamenti insoliti e tante cose fatte di nascosto.
Una volta insinuato il dubbio del tradimento, si farò di tutto per cercare di scoprire la verità e quando purtroppo vi troverete davanti all’evidenza e vi renderete conto che il tradimento effettivamente c’è stato, sarete combattuti se bisogna perdonare o meno.
Ma come capire se è giusto perdonare un tradimento? Una regola precisa ovviamente non esiste e molto dipenderà da voi, dal vostro carattere e dalla capacità di superare una cosa del genere.
Senza dubbio il tradimento è una cosa che ferisce e che lascia il segno nel proprio cuore e nella propria mente. Capire se è giusto perdonare, può dipendere da tantissimi fattori.
Se ad esempio vi trovate in una relazione appena iniziata, è davvero impensabile che ‘si senta la necessità’ di tradire. In questo caso vi trovare davanti ad una persona che sicuramente lo ripeterà e quindi non vale la pena perdonarlo.
Diverso è il discorso se siete ormai insieme da tanti e avete costruito tanto insieme. In questo caso una seconda possibilità potrebbe essere data, soprattutto se non è mai successo prima d’ora e il partner sarà davvero pentito e farà davvero di tutto per riconquistare voi e la vostra fiducia.