Per combattere i primi malanni di stagione non dovrai fare altro che unire curcuma e cannella: due ingredienti dai benefici incredibili.
Con l’arrivo dell’autunno, le temperature inizieranno ad essere più basse, le piogge si faranno più frequenti e si avrà la necessità di indossare capi più pesanti. Ciò nonostante l’imprevisto sarà sempre in agguato e dovremmo combattere con i primi malanni di stagione.
Primi raffreddori, mal di gola e qualche linea di febbre, di questi periodi possono subito far pensare al peggio, ma fortunatamente esistono ancora semplici raffreddori e influenze, che soprattutto con questi cambi di clima sono molto più frequenti del normale. In questi casi, si deciderà di lasciargli fare il loro corso o al massimo prendere qualche farmaco per alleviare i fastidi. Fortunatamente per noi però, esistono alcuni rimedi del tutto naturali, che saranno perfetti non solo per aiutarci a ‘guarire’ prima, ma saranno perfetti anche per prevenire questi ricorrenti malanni di stagione.
Come dicevamo quindi, abbiamo la fortuna di trovare in natura tantissimi prodotti perfetti per risolvere alcuni problemi relativi alla nostra salute. In questo caso vogliamo parlarvi della combinazione vincente della cannella con la curcuma, perfetta per proteggere il vostro corpo dai primi malanni di stagione.
La cannella è una spezia ricca di proprietà benefiche. Infatti è un ottimo antinfiammatorio e antiossidante. La curcuma invece, è perfetta per favorire la digestione ed alleviare i dolori allo stomaco, inoltre siccome agisce sul sistema nervoso, è un perfetto antidepressivo naturale.
La loro combinazione è davvero fantastica ed insieme sono un vero e proprio toccasana di benessere. Ecco perché oggi, vi mostreremo come realizzare una gustosa tisana alla cannella e zenzero, perfetta contro i primi malanni di stagione.
Per realizzarla vi servirà:
Non dovrete fare altro che portare a bollore un pentolino con l’acqua e mettere al suo interno lo zenzero grattugiato e la curcuma. Mescolate e lasciate bollire per 15 minuti. Filtrate, zuccherate ed infine bevete.