Se vuoi preparare una torta deliziosa per domani devi creare questa cheesecake: sarà speciale e tutti vorranno il bis! Ecco come darle vita.
Solitamente la domenica, dopo pranzo, è d’obbligo il dolce. Una buonissima fetta di torta, un babà o un semplice pasticcino, completa il pasto e ci rende davvero la giornata più luminosa e speciale.
L’idea che vorremmo proporvi, per una deliziosa torta, è quella di una cheesecake speciale. E’ pur vero che è un dolce estivo, essendo freddo e non sarebbe molto ideale, viste la basse temperature; ma allo stesso tempo è anche vero che quella che andremo a preparare oggi sarà così deliziosa che lascerà tutti a bocca aperta, chiederanno il bis e la vorranno mangiare anche nel pieno inverno. Vediamo insieme di quale si tratta e quali sono gli ingredienti per realizzarla.
Una cheesecake deliziosa e speciale è ciò che ci vuole per domani: ecco come realizzarla
Quando desideriamo un dolce, la domenica pomeriggio dopo pranzo, solitamente ci buttiamo sempre sulla piccola pasticceria: questa ha una bella varietà di dolci, che ci permette di assaggiare un po’ di tutto, senza dover scegliere o rinunciare a qualche variante. Ma noi oggi vogliamo proporvi di preparare una buonissima cheesecake in casa e la novità consiste nell’utilizzo del riso soffiato al posto dei biscotti secchi.
Per realizzarla dunque ci vorrà:
- 200 gr di cioccolato al latte
- 130 gr di riso soffiato
- 400 gr di panna liquida per i dolci
- 500 gr di mascarpone
- 200 gr di latte condensato
- barrette di Kinder cereali
- 120 gr di cioccolato al latte
La prima cosa da fare è sciogliere il cioccolato al latte e farlo diventare fuso; aspettare che si raffreddi un po’ e poi aggiungere, avendola già messa in una ciotola, il riso soffiato. Con l’aiuto di un cucchiaio, mescolare per bene in modo da amalgamare il tutto. Quando il composto sarà completamente pronto non ci resta che prendere uno stampo a cerniera, mettere la carta da forno sul fondo e versare al suo interno il riso soffiato, livellando per bene con il dorso di un bicchiere o di un cucchiaio.
A questo punto passiamo al resto del condimento, nel mentre mettiamo la base in frigo per farla raffreddare e solidificare per bene. In una ciotola mettiamo la panna per i dolci e montiamola per bene, mentre nell’altra mettiamo il mascarpone e il latte condensato e, sempre utilizzando le fruste elettriche, frulliamo in modo da eliminare i grumi presenti al suo interno. Quando avremo ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, possiamo incorporare la panna ormai montata a neve. A questo punto non ci resta che riprendere dal frigo la nostra base.
Aggiungiamo la crema appena preparata, livelliamola per bene, aggiungiamo il cioccolato fuso a conclusione della nostra creazione e i Kinder cereali spezzettati. Mettiamo in frigo per circa 4 ore ed il gioco è fatto: sarà deliziosa e perfetta!