Sei pronta a preparare una deliziosa e gustosa vellutata? Tutto ciò di cui avrai bisogno sono pochissimi ingredienti: ti leccherai i baffi.
Ormai le incessanti piogge e l’abbassamento delle temperature ci hanno fatto ben capire che la stagione estiva è terminata e che non ci sarà possibilità di ritorno fino al 2023. Ciò significa che dobbiamo metterci l’anima in pace, riporre nell’armadio tutto ciò che di ‘estivo’ abbiamo e pensare all’inverno che sta arrivando.
L’inverno che arriva cambia tante cose: temperature in calo, maglioni che tornano in vita dall’armadio, cappelli e sciarpe con noi e anche tante buonissime vellutate di verdure. Quelle sono, forse insieme alle tisane, le cose che aspettiamo di più in inverno. Vediamo insieme allora come poterne preparare una davvero deliziosa che ti farà leccare i baffi.
La vellutata più deliziosa di sempre la prepari in pochissimo tempo: ecco di cosa hai bisogno
Quando pensiamo all’inverno, pensiamo subito alle vellutate, alla cioccolata calda, ai cibi al forno e così via. Oggi vorremmo darvi una ricetta che riguarda la vellutate, questa volta di carote e patate.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono:
- 4 carote
- 2 patate
- 2 bicchieri d’acqua
- sale
- olio evo
- semi di sesamo
- crostini
- parmigiano grattugiato
Iniziamo lavando e pelando sia le carote che le patate, in modo da eliminare la buccia. Tagliamole entrambe a dadini e mettiamoli in una pentola con dentro due bicchieri di acqua e aspettiamo che cuociano. A questo punto non ci resta che aspettare che siano ben cotte e aggiungere, nel caso fosse necessario, un altro po’ d’acqua. Prendiamo poi un frullatore ad immersione e frulliamo per bene. Mettiamo nei piatti, aggiungiamo olio evo e sale a crudo, i semi di sesamo e i crostini ed il gioco è fatto: sarà davvero gustosissima!